CONFERENZA STAMPA

Ghemon, guarda il videoclip del brano sanremese “Momento Perfetto”

Ghe­mon, in gara al 71° Festi­val di San­re­mo nel­la cate­go­ria CAMPIONI, ha pre­sen­ta­to per la pri­ma vol­ta sul pal­co del Tea­tro Ari­ston il suo nuo­vo sin­go­lo Momen­to Per­fet­to, da oggi dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li e in radio, accom­pa­gna­to dal video­clip ufficiale. 

Momen­to Per­fet­to è un bra­no ener­gi­co, cari­co, che mesco­la rap, gospel e soul. La sua crea­zio­ne è sta­ta uno sfor­zo di grup­po: lo stes­so Ghe­mon ha par­te­ci­pa­to alla pro­du­zio­ne, i cori sono sta­ti can­ta­ti da tut­ti i par­te­ci­pan­ti alla rea­liz­za­zio­ne del sin­go­lo, i fia­ti sono sta­ti cura­ti, arran­gia­ti e suo­na­ti negli Sta­ti Uni­ti dal trom­bet­ti­sta, vin­ci­to­re di 11Grammy, Phi­lip Las­si­ter. Ciò che vie­ne rac­con­ta­to nel testo è esat­ta­men­te quel­lo che il can­tan­te pro­va­va in quel momen­to, la sua sto­ria, comu­ni­ca­ta con il sor­ri­so, una pro­te­sta affron­ta­ta con positività. 

Il video di Momen­to Per­fet­to, pro­dot­to da Boro­tal­co Tv con la regia di Matil­de Com­po­sta, si ispi­ra per ambien­ta­zio­ne, costu­mi e dina­mi­ci­tà alla cele­bre sce­na di Are­tha Frank­lin nel film “The Blues Bro­thers”. I pro­ta­go­ni­sti del­la clip, gui­da­ti da Ghe­mon sedu­to a uno dei tavo­li­ni del loca­le, sono impe­gna­ti in un dia­lo­go muto a rit­mo di musi­ca e pas­si di dan­za che a poco a poco cre­sce di inten­si­tà tan­to da coin­vol­ge­re tut­te le per­so­ne pre­sen­ti in sala arri­van­do ad un fina­le che è una vera e pro­pria esplo­sio­ne di energia.

Vener­dì 19 mar­zo usci­rà E vis­se­ro feri­ti e con­ten­ti, il nuo­vo pro­get­to disco­gra­fi­co di Ghe­mon, di cui è dispo­ni­bi­le il pre­or­der di CD, LP nero e del­la ver­sio­ne LP ros­sa auto­gra­fa­ta. Nel disco sarà pre­sen­te anche Momen­to Per­fet­to. L’album segna l’inizio di una nuo­va fase del per­cor­so musi­ca­le dell’artista, il qua­le espri­me la sua voglia di vive­re al meglio il pre­sen­te e aprir­si alla vita, in tut­te le sue sfaccettature. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: