CONCERTI | EVENTI MUSICA

Colapesce Dimartino, guarda il videoclip del brano sanremese “Musica Leggerissima”

Da oggi è dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me Musi­ca Leg­ge­ris­si­ma, il bra­no scrit­to da Cola­pe­sce e Dimar­ti­no e pro­dot­to da Fede­ri­co Nar­del­li e Gior­da­no Colom­bo che i due can­tau­to­ri han­no por­ta­to sul pal­co dell’Ariston, in gara tra i big del Festi­val di San­re­mo 2021.

È onli­ne anche il sor­pren­den­te video di Musi­ca leg­ge­ris­si­ma, sem­pre diret­to da Ground’s Oran­ges, il col­let­ti­vo di video­ma­ker già al lavo­ro nei pre­ce­den­ti lavo­ri del­la cop­pia tra cui “I Mor­ta­li Live Movie” e il video iro­ni­co, dive­nu­to vira­le sul web, del­la clas­si­fi­ca san­re­me­se. Nel video­clip, dedi­ca­to a Pip­po Bau­do, atmo­sfe­re sur­rea­li, disco anni ’80 e cita­zio­ni san­re­me­si da Caval­lo Paz­zo al M° Bep­pe Vessicchio.

Cola­pe­sce e Dimar­ti­no. Loren­zo e Anto­nio. Due ami­ci. Due scrit­to­ri di can­zo­ni, tra i più impor­tan­ti can­tau­to­ri sul­la sce­na dell’ultimo decen­nio. Quel­li di Anto­nio e Loren­zo sono due per­cor­si uma­ni e arti­sti­ci ric­chi di ana­lo­gie e paral­le­li­smi: han­no ini­zia­to a fare musi­ca pri­ma in band e poi da soli­sti nel­lo stes­so esat­to momen­to sto­ri­co e nel­lo stes­so luo­go (la Sicilia).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: