TV | STREAM

GFVip: Tommaso Zorzi vince la quinta edizione a furor di popolo!

Tom­ma­so Zor­zi, l’influencer mila­ne­se, rive­la­zio­ne del­la quin­ta edi­zio­ne del Gran­de Fra­tel­lo Vip, dura­to ben cin­que mesi e mez­zo (la più lun­ga in tut­to il mon­do), ha vin­to il rea­li­ty show di Cana­le 5 con­dot­to da Alfon­so Signo­ri­ni a furor di popolo.

Dopo una serie di scon­tri al tele­vo­to che han­no visto le eli­mi­na­zio­ni di Andrea Zel­let­ta, Daya­ne Mel­lo e Ste­fa­nia Orlan­do, è arri­va­to lo scon­tro fina­le tra Pier­pao­lo Pre­tel­li e Tom­ma­so Zorzi.

Zor­zi ha scon­fit­to al tele­vo­to l’ex veli­no Pier­pao­lo Pre­tel­li, nono­stan­te l’esercito di soste­gno dichia­ra­to da Giu­lia Sale­mi, l’influencer Ita­lo- per­sia­na con cui si era fidan­za­to all’interno del pro­gram­ma, dopo il col­po di ful­mi­ne ver­so Eli­sa­bet­ta Gre­go­ra­ci che ave­va fat­to sogna­re miglia­ia di fan per tre mesi. 

E così Tom­ma­so oltre alla sod­di­sfa­zio­ne di aver vin­to il pro­gram­ma e aver dimo­stra­to di esse­re un gran­de sho­w­man, si è aggiu­di­ca­to il mon­te­pre­mi fina­le di 100mila euro, di cui 50mila ver­ran­no dati in beneficenza.

Nul­la di fat­to per la Mel­lo, defi­ni­ta la favo­ri­ta alla vigi­lia, dopo le varie accu­se dei tele­vo­ti a raf­fi­ca dal Bra­si­le duran­te tut­to il per­cor­so, non va oltre la quar­ta posi­zio­ne con il tele­vo­to flash.

Duran­te la sera­ta, i col­pi di sce­na e le emo­zio­ni non sono man­ca­te. Dal tene­ro incon­tro tra Andrea Zel­let­ta e la sua fidan­za­ta Nata­lia Para­go­ni, all’immenso e amo­re­vo­le abbrac­cio tra Zor­zi con sua mam­ma Arman­da e sua sorel­la Gaia, all’incontro tra Daya­ne Mel­lo e sua figlia Sofia e a quel­lo tra Pier­pao­lo Pre­tel­li e suo figlio Leo.

La fina­le di ieri sera si è aper­ta con Signo­ri­ni che, iro­niz­zan­do sul­la lun­ghez­za record di que­sta edi­zio­ne, a bor­do del­la Delo­rean fa un viag­gio nel pas­sa­to e nel futu­ro tro­van­do i con­cor­ren­ti che sono sta­ti eli­mi­na­ti fino a oggi. Dopo­di­ché lo stu­dio si è illu­mi­na­to e tut­ti, opi­nio­ni­sti e con­cor­ren­ti, sono entra­ti vesti­ti da gran galà, segui­ti da Signorini. 

I buo­ni sen­ti­men­ti han­no domi­na­to tut­ta la pun­ta­ta. Inten­so è sta­to quel­lo dedi­ca­to a Ste­fa­nia Orlan­do che ha potu­to riab­brac­cia­re il suo ama­to mari­to, il musi­ci­sta Simo­ne Gian­lo­ren­zi e la loro cagno­li­na Mar­got. “Sie­te tut­ta la mia vita”,dice Ste­fa­nia a Simo­ne. “E tu la nostra”, rispon­de lui. Mar­got sta per com­pie­re 17 anni e ha un pro­ble­ma agli occhi: è l’ul­ti­ma soprav­vis­su­ta dei tre chi­hua­hua di Ste­fa­nia Orlan­do. “Ades­so sono vera­men­te feli­ce”. Una sce­na tene­ris­si­ma che ha riscal­da­to i cuo­ri di tut­ti noi. Per­ché la fami­glia è anche que­sto. Quan­ti di noi si sono rico­no­sciu­ti in loro? Innegabile.

Ma il momen­to più atte­so dai fan e’ sta­to quel­lo dell’incontro tra i due ami­ci Fran­ce­sco Oppi­ni e Tom­ma­so Zor­zi. Visi­bil­men­te emo­zio­na­ti, ci han­no rega­la­to un bel­lis­si­mo momen­to di pagi­na televisiva.

“Ho visto la tua cre­sci­ta dal pun­to di vista per­so­na­le ed era la cosa a cui tene­vo di più in asso­lu­to. Sono riu­sci­to a far­ti ave­re meno pau­ra di cer­te cose. E que­sto per me vale più di ogni cosa. Ricor­da­ti che una del­le più gran­di ric­chez­ze è ave­re del­le per­so­ne su cui con­ta­re. L’a­mi­co vero, come sono io e come sei tu per me è quel­lo che capi­sce i difet­ti e li accet­ta” ha dichia­ra­to Oppi­ni emo­zio­nan­do Zor­zi, che a cau­sa del free­ze ha potu­to ascol­tar­lo sen­za però poter rispon­de­re. Il figlio di Alba Pariet­ti e Fran­co Oppi­ni ha chie­sto a Signo­ri­ni di poter­lo abbrac­cia­re ed è sta­to subi­to accontentato.

“Ho sogna­to que­sto momen­to, la mia fami­glia si sarà sen­ti­ta pic­co­la così per­ché par­la­vo solo di Oppi­ni. Guar­da Alfon­so, non lo lascio più […] Mi è man­ca­to vera­men­te tan­to. Gra­zie Alfon­so” ha con­fes­sa­to Tom­ma­so con la voce rot­ta dal pian­to. “Non pos­so rac­con­ta­re il sogno che la mia fidan­za­ta Cri­sti­na ha fat­to su di lui” ha pron­ta­men­te rispo­sto Fran­ce­sco stuz­zi­can­do­lo.

E come dico­no i loro fan­dom: Il Bene gene­re Bene.

Qui la rac­col­ta fon­di che han­no orga­niz­za­to sui social, dedi­ca­ta ad un ente che Fran­ce­sco e Tom­ma­so deci­de­ran­no: https://gofund.me/2cdfaec2

Dopo aver spen­to le luci del­la casa più spia­ta d’Italia com­ple­ta­men­te tra le lacri­me, Tom­ma­so e Pier­pao­lo sono arri­va­ti in stu­dio dove Alfon­so Signo­ri­ni li ha accol­ti a brac­cia aper­te, pro­cla­man­do Zor­zi il vin­ci­to­re.

La quin­ta edi­zio­ne di “Gf Vip” (la più lun­ga di sem­pre nel mon­do con 44 pun­ta­te all’attivo) ini­zia­ta lo scor­so 14 set­tem­bre ha otte­nu­to una media di 3,3 milio­ni di spet­ta­to­ri con il 19.2% di share. Ma il miglior risul­ta­to sta­gio­na­le lo ha rea­liz­za­to alla fina­lis­si­ma del 1 mar­zo diven­tan­do lea­der del­la sera­ta con il 25.4% di share.

Boom anche sui social net­work e sul web: com­ples­si­va­men­te su Twit­ter, Insta­gram e Face­book il pro­gram­ma ha gene­ra­to tre milio­ni e mez­zo di inte­ra­zio­ni tota­li. In par­ti­co­la­re, l’ha­sh­tag #GfVip ha rag­giun­to il pri­mo posto dei Trend Topic in Ita­lia e nel mon­do. Non solo, la fina­le è sta­ta segui­ta in diret­ta strea­ming sul sito grandefratellovip.it e sull’app di Media­set Play da 802.000 utenti.

Ma la sera­ta non si è con­clu­sa dopo la vittoria.

E’ anda­ta in onda sui social la gran­de festa per Tom­ma­so Zor­zi dopo il suo trionfo.

Esi­la­ran­te il momen­to in cui il vin­ci­to­re del rea­li­ty ripren­de in mano un cel­lu­la­re dopo sei mesi. “È la mia pri­ma sto­ries usci­to dal GF!”, urla l’in­fluen­cer cir­con­da­to dagli ex coin­qui­li­ni e dal­la madre.

I video tra­smes­si in diret­ta sui pro­fi­li social dei “vip­po­ni” sono sta­ti man­da­ti in onda da “Mat­ti­no Cin­que”. Tra i più atti­vi c’è di sicu­ro uno sca­te­na­to Fran­ce­sco Oppi­ni che ha rea­liz­za­to una diret­ta con ben 43 mila spet­ta­to­ri alle 2 di notte. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: