TELEVISIONE

Masterchef Italia, ecco i 4 finalisti della decima edizione del cooking show

Master­Chef Ita­lia è pron­to a scri­ve­re l’ultimo capi­to­lo di que­sta edi­zio­ne e negli epi­so­di di gio­ve­dì ha pro­cla­ma­to i “fan­ta­sti­ci 4” che acce­do­no all’attesissima sfi­da fina­le, in pro­gram­ma gio­ve­dì 4 mar­zo alle 21.15 su Sky e NOW TV (e sem­pre dispo­ni­bi­le on demand). Saran­no  Anto­nioFran­ce­sco “Aqui­la”Ire­ne e Monir a sfi­dar­si davan­ti ai giu­di­ci Bru­no Bar­bie­riAnto­ni­no Can­na­vac­ciuo­loGior­gio Loca­tel­li per con­qui­sta­re il tito­lo più ambi­to, quel­lo di deci­mo Master­Chef italiano.

L’appuntamento di gio­ve­dì, su Sky Uno/+1 e on demand, ha con­qui­sta­to 1.014.954 spet­ta­to­ri medi e il 3,8% di share, un dato in cre­sci­ta del +8% rispet­to agli omo­lo­ghi epi­so­di del­lo scor­so anno; nel det­ta­glio, il pri­mo epi­so­dio ha rag­giun­to 1.076.571 spet­ta­to­ri medi e il 3,4% di share, con il 69% di per­ma­nen­za e1.559.543 con­tat­ti (+6% sul­la sta­gio­ne pre­ce­den­te); il secon­do, ha tota­liz­za­to 953.337 spet­ta­to­ri medi e il 4,3% di share, con il 77% di per­ma­nen­za e 1.240.088 con­tat­ti (+10% sul­la sta­gio­ne pre­ce­den­te). Duran­te la mes­sa in onda, anche que­sta set­ti­ma­na Sky Uno è sta­to il cana­le più visto dagli abbo­na­ti Sky. E sui set­te gior­ni, i risul­ta­ti sono sem­pre altis­si­mi: gli epi­so­di del­la scor­sa set­ti­ma­na han­no infat­ti con­qui­sta­to una media sera­ta di 2.113.176 spet­ta­to­ri, sta­bi­le sui livel­li dei due epi­so­di pre­ce­den­ti ma in aumen­to del +15% rispet­to alla scor­sa stagione.

Anto­nio“Aqui­la”Ire­ne e Monir: tra col­pi di sce­na e gran­di sor­pre­se, Master­Chef Ita­lia ha tro­va­to i 4 cuo­chi ama­to­ria­li miglio­ri di que­sta sta­gio­ne. Il dot­to­ran­do in chi­mi­ca ali­men­ta­re 25enne di Nova­ra Anto­nio, il 34enne maî­tre di sala di Bel­la­ria Igea Mari­na, vici­no Rimi­ni, ma di ori­gi­ni puglie­si “Aqui­la” (è il suo cogno­me ma ormai è diven­ta­to un nome d’arte), la 21enne stu­den­tes­sa di desi­gn di Roma Ire­ne, il 29enne disoc­cu­pa­to di ori­gi­ni maroc­chi­ne e resi­den­te a Beva­gna (Peru­gia) Monir: saran­no loro a gio­car­si il tut­to per tut­to nel­la gran­de sfi­da fina­le, gio­ve­dì pros­si­mo, 4 mar­zo, alle 21.15 su Sky e NOW TV. Tra loro e la rea­liz­za­zio­ne del loro sogno più gran­de c’è solo un pic­co­lo pas­so, ma il più impor­tan­te di tut­ti: chi sarà il deci­mo Master­Chef italiano?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: