CONCERTI | EVENTI

Il Volo, il trio sarà il super ospite della seconda giornata del Festival di Sanremo!

Il trio ita­lia­no che ha con­qui­sta­to le pla­tee inter­na­zio­na­li ven­den­do milio­ni di dischi in tut­to il mon­do, Il Volo, sarà super ospi­te mer­co­le­dì 3 mar­zo del­la secon­da sera­ta del Festi­val di Sanremo!

Dopo la vit­to­ria nel 2015 con il bra­no “Gran­de Amo­re” e il podio nel 2019 con il bra­no “Musi­ca che resta”, Pie­ro Baro­ne, Igna­zio Boschet­to Gian­lu­ca Gino­ble tor­na­no per la secon­da vol­ta come ospi­ti al Festi­val di San­re­mo con un’emozionante per­for­man­ce in ono­re di Ennio Mor­ri­co­ne, gran­de diret­to­re d’orchestra, musi­ci­sta, com­po­si­to­re, auto­re del­le colon­ne sono­re più bel­le del cine­ma ita­lia­no e mon­dia­le, insi­gni­to del Pre­mio Oscar. Riper­cor­re­ran­no le melo­die del Mae­stro, impres­se nei ricor­di di tut­ti, in un’atmosfera sognan­te, accom­pa­gna­ti dall’Orchestra del Festi­val di San­re­mo ecce­zio­nal­men­te diret­ta da Andrea Mor­ri­co­ne, a testi­mo­nia­re l’ufficialità di que­sto sen­ti­to tri­bu­to a un arti­sta che sim­bo­leg­gia l’espressione più alta dell’italianità nel mondo.

Que­sta esi­bi­zio­ne sarà un’anteprima del con­cer­to-even­to de Il Volo, che si ter­rà a giu­gno 2021 “Il Volo tri­bu­te to Ennio Mor­ri­co­ne”: un viag­gio tra­vol­gen­te­den­tro l’arte di uno dei più gran­di com­po­si­to­ri del Nove­cen­to. “Il Volo tri­bu­te to Ennio Mor­ri­co­ne” è anche il tito­lo del pros­si­mo impe­gno disco­gra­fi­co dei tre arti­sti con pub­bli­ca­zio­ne mon­dia­le per Sony Music entro la fine del 2021.

Il Volo è da sem­pre lega­to a Ennio Mor­ri­co­ne. All’inizio del­la loro straor­di­na­ria car­rie­ra, Pie­ro, Gian­lu­ca e Igna­zio han­no con­di­vi­so con il Mae­stro lo stu­dio di regi­stra­zio­ne Forum Music Vil­la­ge e nel 2011 sono sta­ti ospi­ti al suo con­cer­to in Piaz­za del Popo­lo a Roma, esi­ben­do­si con il bra­no “E più ti pen­so” su un med­ley del­le colon­ne sono­re dei film “C’e­ra una vol­ta in Ame­ri­ca” e “Malè­na” fir­ma­te da Ennio Mor­ri­co­ne. Anche nei nume­ro­si con­cer­ti in tut­to il mon­do, il trio ita­lia­no ha spes­so pre­sen­ta­to “E più ti pen­so”, come omag­gio a una del­le gran­di eccel­len­ze ita­lia­ne che meri­ta di esse­re patri­mo­nio cul­tu­ra­le di tutti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: