71° FESTIVAL DI SANREMO

The Jackal, l’episodio 1 del podcast su Sanremo è disponibile su Spotify

Come annun­cia­to la scor­sa set­ti­ma­na, Spo­ti­fy lan­cia The Jac­kal: tut­to San­re­mo ma dura meno, il pri­mo pod­ca­st ori­gi­na­le in Ita­lia. Dopo il trai­ler, sbar­ca oggi in piat­ta­for­ma il pri­mo epi­so­dio com­ple­to, dal tito­lo Sanremo’95: cosa dis­se­ro i Take That ai Neri Per Caso (e che c’entra Gian­ni Moran­di)? A pochi gior­ni da San­re­mo 2021, I The Jac­kal sbloc­ca­no i ricor­di di edi­zio­ni pas­sa­te e rivi­vo­no lo sto­ri­co Sanremo‘95. La vit­to­ria di Gior­gia, la nasci­ta di una sigla leg­gen­da­ria e il momen­to di cele­bri­tà di un uomo di cui for­se non ricor­da­te il nome, ma cer­ta­men­te ricor­de­re­te un gesto: Pino Paga­no. L’o­spi­te in mes­sag­gio voca­le di oggi è Ciro Cara­va­no dei Neri Per Caso. A segui­re, da doma­ni a saba­to, gli epi­so­di sul­le edi­zio­ni 2000, 2001 e 1996 per com­ple­ta­re la nostra sto­ria di San­re­mo, pri­ma di tuf­far­si nel com­men­to alle sera­te del­le nuo­va edi­zio­ne, ogni gior­no a par­ti­re da mer­co­le­dì 3 marzo.

San­re­mo deve anco­ra ini­zia­re, ma intan­to puoi già ascol­tar­lo su Spo­ti­fy. E’ infat­ti dispo­ni­bi­le l’hub San­re­mo 2021, con tut­te le play­li­st Spo­ti­fy, per sta­re sul pez­zo non solo sull’edizione 2021, ma sul­la sto­ria e tut­to ciò che (for­se) abbia­mo dimen­ti­ca­to dell’evento musi­ca­le più ama­to dagli ita­lia­ni. Anche gra­zie a Spo­ti­fy, San­re­mo quest’anno sarà il più digi­ta­le di sempre.

  • SANREMO 2021 — inclu­de­rà tut­te le can­zo­ni in gara al Festi­val que­st’an­no (quel­le pre­sen­ti al momen­to sono dei con­cor­ren­ti di San­re­mo Gio­va­ni 2021)
  • ASPETTANDO SANREMO 2021 — aka SANREMO LA STORIA, è un mera­vi­glio­so viag­gio musi­ca­le attra­ver­so i 70 anni di sto­ria di San­re­mo, tra­mi­te una sele­zio­ne di alcu­ne tra le sue can­zo­ni più iconiche. 
  • SANREMO: I VINCITORI — tut­ti i bra­ni vin­ci­to­ri, dal­la pri­ma all’ul­ti­ma edizione.
  • SANREMO: LA VOCE DELLE DONNE — un omag­gio all’in­con­tro­ver­ti­bi­le con­tri­bu­to che le voci fem­mi­ni­li han­no appor­ta­to all’i­den­ti­tà stes­sa di San­re­mo, defi­nen­do nei modi più straor­di­na­ri mol­te tra le can­zo­ni più cono­sciu­te del reper­to­rio musi­ca­le italiano. 
  • SANREMO: SCHEGGE IMPAZZITE — le par­te­ci­pa­zio­ni meno con­ven­zio­na­li e più sor­pren­den­ti — a vol­te anche con­tro­ver­se — del Festi­val (ricor­da­te anco­ra l’in­cre­di­bi­le trio che ha into­na­to “Ita­lia amo­re mio”? E inve­ce i Sot­to­to­no para­go­na­ti agli *NSYNC? Ma non vi pre­oc­cu­pa­te, tro­ve­re­te anche qual­che chic­ca mol­to più recen­te eppu­re già leg­gen­da­ria).
  • SANREMO: GIOVANI SCOPERTE — arti­sti ecce­zio­na­li che han­no tro­va­to la loro stra­da ver­so il suc­ces­so main­stream e il con­so­li­da­men­to del­la pro­pria car­rie­ra a segui­to del­la par­te­ci­pa­zio­ne a San­re­mo Giovani. 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: