MUSICA

Simona Molinari firma con BMG e pubblica due nuove versioni di “Egocentrica”

Simo­na Moli­na­ri fir­ma un nuo­vo con­trat­to disco­gra­fi­co con BMG e, a 8 anni dal­la pub­bli­ca­zio­ne del suo ulti­mo album, entra in stu­dio con rin­no­va­to entu­sia­smo per lavo­ra­re al pro­get­to che la ripor­te­rà sul­le sce­ne in una nuo­va veste.

“Si dice che c’è un momen­to nel­la vita in cui biso­gna fare spa­zio affin­ché nuo­ve cose pos­sa­no arri­va­re e che i momen­ti di vuo­to sono lí per­ché pos­sa­no esse­re riem­pi­ti di vita. Io li ho riem­pi­ti di musi­ca. Oggi entro a far par­te di una nuo­va fami­glia, con la qua­le con­di­vi­do pen­sie­ri, visio­ni e obiet­ti­vi. Sono dav­ve­ro con­ten­ta di lavo­ra­re con Dino Stewart e gra­ta alla BMG tut­ta e al mio nuo­vo mana­ger Mar­co Nuz­zi per l’entusiasmo, la fidu­cia e la sti­ma accor­da­ta­mi. Faró del mio meglio!” com­men­ta Simo­na Moli­na­ri.

“Con Simo­na è sta­to fee­ling imme­dia­to ed è sta­to sor­pren­den­te vede­re come, in que­sto perio­do di incer­tez­za col­let­ti­va, abbia una visio­ne così coe­ren­te e luci­da del suo futu­ro musi­ca­le” così Dino Stewart, Mana­ging Direc­tor di BMG Ita­lia, dà il ben­ve­nu­to a Simo­na Molinari.

In atte­sa dei nuo­vi bra­ni, oggi nel gior­no del suo com­plean­no e a 12 anni esat­ti dal suo esor­dio a San­re­mo, Simo­na Moli­na­ri pub­bli­ca sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li due nuo­ve ver­sio­ni di Ego­cen­tri­ca, il bra­no con cui ha par­te­ci­pa­to nel­la cate­go­ria Pro­po­ste al Festi­val del 2009: Ego­cen­tri­ca (Una nuo­va me ver­sion) e Ego­cen­tri­ca (Live in the kit­chen). Quest’ultima è una ver­sio­ne live che Simo­na ha rea­liz­za­to duran­te que­sti mesi di Covid lavo­ran­do a distan­za con i suoi musi­ci­sti sto­ri­ci (Clau­dio Filip­pi­ni al pia­no­for­te, Nico­la Di Camil­lo al bas­so, Fabio Colel­la alla bat­te­ria, Gian Pie­ro Lo Pic­co­lo al cla­ri­net­to) e Nico­la Valen­te per la par­te elet­tro­ni­ca, e che il pub­bli­co dei suoi con­cer­ti cono­sce bene. Ego­cen­tri­ca (Una nuo­va me ver­sion) è pro­dot­ta da Fabio Ilac­qua, una ver­sio­ne tut­ta beat, cori e R&B spo­glia di armo­nie com­ples­se e gio­chi di voce con un beat pre­ci­so dall’inizio alla fine che lascia spa­zio al rac­con­to del­le fra­gi­li­tà nasco­ste die­tro la masche­ra dell’egocentrismo. Il pri­mo pas­so ver­so un nuo­vo per­cor­so musicale.

In que­sto nuo­va fase del­la sua car­rie­ra, accan­to a Simo­na Moli­na­ri per le atti­vi­tà live l’agenzia Bao­bab Music & Ethics di Mas­si­mo Levan­ti­ni che annun­cia due even­ti spe­cia­li pre­vi­sti per il pros­si­mo autun­no: 8 novem­bre, Roma — Tea­tro Bran­cac­cio e 9 novem­bre, Mila­no — Tea­tro Nazio­na­le.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: