Dichiarazioni d’amore e colpi di scena hanno dominato la puntata numero 42 del GF Vip. In fondo chi almeno una volta non si è mai chiesto se fosse solo amicizia quella tra Dayane Mello e Rosalinda Cannavò o ci fosse qualcos’altro?
L’attrice siciliana ha sempre dimostrato di essere legata a Dayane, e ultimamente ha trovato l’amore con Andrea Zenga che però ha perso al televoto ieri sera contro Stefania Orlando e Samantha De Grenet. Ma la maggioranza dei telespettatori italiani non ci sta a questo gioco, infatti dal web insorge chi sostiene che la De Grenet, in quanto amica della Mello, sia stata salvata dai sostenitori della modella. Mandando via Zenga, infatti, Rosalinda sarebbe potuta ricadere nelle braccia dell’amica.
La modella brasiliana ha svelato una volta per tutte, di essersi innamorata di Rosalinda ma di non aver voluto forzare il loro rapporto, anche nel rispetto di sua figlia che la segue da casa. Molti fan erano già convinti della sua cotta per la Cannavò, altri spettatori invece pensano che questa dichiarazione sia pura finzione.

Ma il vero colpo di scena e’ arrivato in coda alla puntata. Il gioco ha portato alla formazione di due coppie: Samantha-Zelletta e Stefania-Rosalinda. I tre finalisti sono stati chiamati a scegliere quale mandare al televoto. E Dayane, in modo inatteso ha spedito in nomination proprio l’amica Rosalinda, che è crollata in lacrime rimanendo delusa ancora una volta. Potrebbe essere la fine del loro rapporto con la Mello che si è confermata la perfetta concorrente di reality: giocatrice spietata e imprevedibile.
Nella notte Tommaso Zorzi e Stefania Orlando, sono stati gli unici nel prendere posizioni dicendo alla Mello mostrando senza freni il loro parere in merito.

Infatti Stefania dopo aver provato a consolare Rosalinda, in preda ad una forte crisi, ha preso di petto la Mello, chiamandola falsa.
Ma smettila falsa! Sei falsa dalla testa ai piedi Dayane. Tutte falsità sulla tua amica, ti sei pure inventata che la ami. Ti rendi conto? Ma dove vuoi arrivare? Poi mi dici tu non meriti la finale. Ma ti rendi conto della falsità che sei?! Poi mi facevi il pippone per Maria Teresa. Quando lei non sa nemmeno cosa significhi l’amicizia.
E ancora:
Dicevi adesso arriva Samantha, è una falsa che mi ha nominato a L’Isola. Samantha, diceva di te che sei una falsa che l’avevi mandata in nomination a L’Isola dei Famosi. Io non merito la finale dici? Ieri facevi gli appelli per mandarmi in finale. Quanta falsità, non ho davvero parole per quello che hai fatto.
E infine Stefania ha detto:
Mi ha detto che è colpa mia se è uscita Maria Teresa e io devo stare zitta? Questa donna è una falsa! Non doveva puntarmi il dito contro e adesso fa peggio.
Dayane questa volta non ha voluto reagire alle critiche dei suoi coinquilini ed è rimasta in silenzio lasciando che Samantha De Grenet la difendesse. La Mello si è limitata nel rispondere alle accuse:
Pensa ciò che vuoi.
O ancora:
Dimmi quello che ti pare.
Sarà la prova di essere ormai distante da certe dinamiche della casa oppure Dayane ha capito di esser rimasta quasi sola? Solamente la De Grenet e Pretelli sono rimasti vicini alla modella anche se stanotte, Pier ha dato ragione prima a Rosalinda e poi alla stessa Dayane.
Anche Zorzi si è esposto, dichiarando che sembra molto strano questo coming out di Dayane Mello proprio a solamente tre puntate dalla finale.
A: la tua maschera è caduta, B: sei una grandissima stratega, C: pur di avere una clip ti inventi le stron*ate, perché questa è una grandissima stronzata. Non hai rispetto per quelle persone che quel sentimento lo sanno provare. Cosa che tu non sai fare.
E ancora:
Tu sei tutto il contrario di tutto. Tu parti una puntata ‘amo Rosalinda’, finisci la puntata ‘la nomino’. Ma tu sai cosa vuol dire ‘Ti amo’? Evidentemente no. Se io so cosa vuol dire amare? Sicuramente più di te.
La Mello risponde:
Credi a ciò che vuoi.
Poi però, sentendosi offesa dalle parole di Zorzi, ha continuato il suo discorso confessando di non voler far uscire questa sua debolezza all’inizio. Dayane Mello ha detto:
Non volevo far uscire questa cosa, secondo te sono felice che sia uscita? In questo momento lei ha un ragazzo. In questo momento a me non mi andava di salvare Stefania e non mi andava di nominare Samantha. C’è andata di mezzo Rosalinda e per questo non vincerò il Grande Fratello? Non me ne frega niente.
T si permette di dire che l’amore per Rosalinda è una cagata, utilizza il termine “mezza lesbica” e elenca i presunti uomini che si sarebbe voluta fare Dayane.
— posso dirtelo? (@edoruta) February 23, 2021
D: “stai molto attento a quello che dici, tu non sai un cazzo di me e delle mie esperienze”#exrosmello #gfvip #mellos pic.twitter.com/CX7ezeFcCp
Dopo cena, comunque, Zorzi – parlando con Stefania e Zelletta – ha dichiarato nuovamente di non credere alle parole di Dayane:
A me su questa roba non mi devi prendere per il culo perché divento una belva, se lo fai per moda a me fa orrore, orrore,
Nel frattempo questa mattina in “piazzetta Morra”, la Cannavo’ ha svelato a degli attoniti Orlando, Pretelli e Zelletta, che le è sembrato ancora più strano che Dayane fosse innamorata di lei, in quanto da mesi le vuole fare conoscere il fratello Juliano, ipotizzando che sia l’uomo giusto per lei.
Ma effettivamente come facciamo a credere con assoluta fermezza che Dayane abbia mentito quando ha confessato di amare Rosalinda? Non lo sapremo mai.