FILM | SERIE TV

Genitori vs Influencer, il nuovo film Sky Original con Fabio Volo, Giulia De Lellis e Nino Frassica

Dome­ni­ca 4 apri­le arri­va in pri­ma asso­lu­ta su Sky Cine­ma e in strea­ming su NOW TV il nuo­vo film Sky Ori­gi­nal Geni­to­ri vs Influen­cer, diret­to da Miche­la Andreoz­zi e da lei scrit­to a quat­tro mani con Fabio Boni­fac­ci. Una com­me­dia per fami­glie che rac­con­ta la sto­ria di un padre sin­gle alle pre­se con la figlia ado­le­scen­te. Nel cast Fabio Volo, la gio­va­nis­si­ma Gine­vra Fran­ce­sco­ni (The Nest – Il nidoFamo­sa) e Giu­lia De Lel­lis. Insie­me a loro anche Pao­la Tizia­na Cru­cia­niNino Fras­si­caPao­la Minac­cio­niMas­si­mi­lia­no Vado, Miche­la Andreoz­zi e con l’amichevole par­te­ci­pa­zio­ne di Mas­si­mi­lia­no Bru­noGeni­to­ri vs Influen­cer è pro­dot­to da Paco Cine­ma­to­gra­fi­ca di Isa­bel­la Cocuz­za e Artu­ro Paglia, in copro­du­zio­ne con la spa­gno­la Neo Art Pro­duc­cio­nes e con Vision Distri­bu­tion.

Quan­to è dif­fi­ci­le oggi esse­re il padre sin­gle di una tee­na­ger? Pao­lo (Fabio Volo), pro­fes­so­re di filo­so­fia, vedo­vo, ha cre­sciu­to da solo sua figlia Simo­ne — alla fran­ce­se– (Gine­vra Fran­ce­sco­ni), con cui ha un bel­lis­si­mo rap­por­to. Ma quan­do la ragaz­za entra uffi­cial­men­te nel­la fase dell’adolescenza, l’i­dil­lio si rom­pe: come ogni tee­na­ger che si rispet­ti, infat­ti, Simo­ne vie­ne “rapi­ta” dal­lo smart­pho­ne, tan­to che matu­ra l’i­dea di voler diven­ta­re influen­cer — come il suo ido­lo Ele-O-Nora (Giu­lia De Lel­lis) — cate­go­ria che Pao­lo dete­sta.  Pur di recu­pe­ra­re il rap­por­to con sua figlia, Pao­lo ini­zia una cam­pa­gna con­tro l’abuso dei social, con l’aiuto del­la stes­sa Simo­ne che diven­ta la sua web mana­ger.  La fama ina­spet­ta­ta lo tra­sfor­me­rà suo mal­gra­do in un influen­cer… e gli farà sco­pri­re che i social, anche se van­no maneg­gia­ti con cura, pos­so­no rega­lar­ti una possibilità.

«Con le sale cine­ma anco­ra chiu­se sono gra­ta dell’opportunità che offre Sky di por­ta­re il cine­ma nel­le case di tut­ti – ha dichia­ra­to la regi­sta, Miche­la Andreoz­zi-. Sono feli­ce di poter offri­re alle fami­glie un pic­co­lo momen­to di sva­go stan­do sedu­ti sul pro­prio diva­no. Geni­to­ri VS influen­cer è la mia com­me­dia più fami­ly, quin­di in qual­che modo anche la più adat­ta ad esse­re vista da geni­to­ri e figli insie­me. Voglio con­si­de­ra­re que­sto film come il mio rega­lo di Pasqua per tut­to il pub­bli­co che ama il cinema».

«La sce­neg­gia­tu­ra ci ha con­vin­ti subi­to — spie­ga Mar­ghe­ri­ta Ame­dei, senior direc­tor di Sky Cine­ma una com­me­dia adat­ta a tut­ta la fami­glia, che ha il meri­to di rac­con­ta­re con iro­nia e intel­li­gen­za il rap­por­to sen­za tem­po tra geni­to­ri e figli ado­le­scen­ti, inse­ren­do­lo nel con­te­sto di oggi, con i social net­work e l’avvento dei nuo­vi teen idol, gli influen­cer. Miche­la Andreoz­zi è sta­ta anco­ra una vol­ta mol­to abi­le nel rega­la­re emo­zio­ni e risa­te affron­tan­do un tema d’attualità con gran­de leg­ge­rez­za e diver­ti­men­to. Ci ha par­ti­co­lar­men­te entu­sia­sma­ti il cast, a par­ti­re dai gio­va­nis­si­mi atto­ri, dav­ve­ro con­vin­cen­ti nell’interpretare ruo­li che sfug­go­no ai tra­di­zio­na­li cliché».

Come spie­ga­no i pro­dut­to­ri, Isa­bel­la Cocuz­za e Artu­ro Paglia, quel­lo affron­ta­to dal film è un tema di gran­de attua­li­tà: «Come geni­to­ri boo­mer di 4 ragaz­ze ado­le­scen­ti super social sen­ti­va­mo la neces­si­tà di trat­ta­re un tema così ingom­bran­te e com­ples­so. Miche­la è riu­sci­ta a cen­tra­re per­fet­ta­men­te il pun­to rac­con­tan­do uno spac­ca­to gene­ra­zio­na­le in modo diver­ten­te iro­ni­co e roman­ti­co sen­za giu­di­ca­re buo­ni e cat­ti­vi dove sia­mo cer­ti ognu­no tro­ve­rà qual­co­sa di familiare».

«In que­sto par­ti­co­la­re momen­to che la nostra indu­stria sta attra­ver­san­do, sia­mo feli­ci di por­ta­re al pub­bli­co, insie­me a Sky, il ter­zo film di Miche­la Andreoz­zi, regi­sta che sti­mia­mo e con la qua­le abbia­mo comin­cia­to un per­cor­so fin dal­la sua ope­ra pri­ma Nove Lune e Mez­za — com­men­ta Mas­si­mi­lia­no Orfei, COO di Vision Distri­bu­tion -. Una com­me­dia diver­ten­te per tut­ta la fami­glia, Geni­to­ri Vs Influen­cer, nel­la qua­le si incon­tra­no e con­fron­ta­no due gene­ra­zio­ni sui diver­si pun­ti di vista rispet­to al pre­sen­te digi­ta­le e il suo giu­sto uso e con­su­mo. Fabio Volo, Gine­vra Fran­ce­sco­ni e Giu­lia De Lel­lis insie­me ad un cast ric­co e diver­ten­te ci offri­rà l’occasione di ragio­na­re con il sorriso».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: