MUSICA

Club Tenco, da domani prenderà il via l’edizione 2021

Pren­de­rà il via da doma­ni, mer­co­le­dì 24 feb­bra­io, l’edizione 2021 del­le Tar­ghe Ten­co, l’i­ni­zia­ti­va nata nel 1984 e mira­ta a offri­re un rico­no­sci­men­to alle miglio­ri pro­du­zio­ni disco­gra­fi­che ita­lia­ne sul ter­re­no del­la can­zo­ne d’au­to­re. Per par­te­ci­pa­re alle Tar­ghe Ten­co 2021 il rego­la­men­to è visi­bi­le e con­sul­ta­bi­le, come sem­pre, al sito www.clubtenco.it, all’interno del­la sezio­ne “Tar­ghe Tenco”.

Le Tar­ghe Ten­co sono sei: Miglio­re album, Miglior can­zo­ne, Album in dia­let­to, Ope­ra pri­ma, Album di inter­pre­te e Album a pro­get­to rea­liz­za­to con l’in­ter­ven­to di più arti­sti il cui pre­mio andrà al pro­dut­to­re dell’album. Per tut­te le cate­go­rie devo­no esse­re pre­si in con­si­de­ra­zio­ne solo dischi pub­bli­ca­ti tra il 1° giu­gno 2020 e il 31 mag­gio 2021.

La giu­ria, for­ma­ta da oltre 300 cri­ti­ci, gior­na­li­sti ed esper­ti musi­ca­li, nomi­na­ti dal Club Ten­co, potrà espri­me­re le pro­prie scel­te in due tur­ni — tre tito­li nel pri­mo, uno solo nel bal­lot­tag­gio — a par­ti­re dal 1° Giu­gno 2021 e l’an­nun­cio dei vin­ci­to­ri sarà dif­fu­so entro il mese di Luglio 2021. 

Come da ormai 2 anni, sarà anche a dispo­si­zio­ne una piat­ta­for­ma com­ple­ta­men­te infor­ma­tiz­za­ta e col­le­ga­ta al sito del Club Ten­co: un ulte­rio­re mez­zo rea­liz­za­to per con­sen­ti­re ad arti­sti e pro­dut­to­ri di pro­por­re in auto­no­mia le pro­prie candidature. 

La giu­ria stes­sa potrà acce­de­re alla piat­ta­for­ma, in un’a­rea dedi­ca­ta, e ascol­ta­re i bra­ni cari­ca­ti, ma sarà comun­que libe­ra di vota­re tut­ti i dischi vali­di a nor­ma di Rego­la­men­to (non solo quel­li pro­po­sti tra­mi­te auto­can­di­da­tu­re) e, quin­di, anche quel­li extra piattaforma. 

La piat­ta­for­ma adot­ta­ta dal Club Ten­co è sta­ta stu­dia­ta soprat­tut­to per age­vo­la­re la par­te­ci­pa­zio­ne all’i­ni­zia­ti­va di pro­du­zio­ni indi­pen­den­ti, che non dispon­go­no di soste­gno pro­mo­zio­na­le che con­sen­ta lar­ga dif­fu­sio­ne del­le loro pro­du­zio­ni. Sul sito stes­so, come sem­pre, saran­no visi­bi­li sia il Rego­la­men­to, sia i nomi dei giu­ra­ti chia­ma­ti a vota­re. Anche per le auto­can­di­da­tu­re la chiu­su­ra è pre­vi­sta, ovvia­men­te, per il 31 mag­gio 2021.

I vin­ci­to­ri del­le Tar­ghe Ten­co 2021 par­te­ci­pe­ran­no alla pros­si­ma edi­zio­ne del­la Ras­se­gna del­la Can­zo­ne d’Au­to­re (Pre­mio Ten­co), orga­niz­za­ta dal Club Tenco.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: