71° FESTIVAL DI SANREMO

Malika Ayane presenta alla stampa il brano sanremese “Ti piaci così”

Mali­ka Aya­ne par­te­ci­pe­rà al 71° Festi­val del­la Can­zo­ne Ita­lia­na di San­re­mo, in gara nel­la cate­go­ria Cam­pio­ni, con il bra­no Ti pia­ci così (Sugar Music), scrit­to e com­po­sto in col­la­bo­ra­zio­ne con Paci­fi­coRoc­co Ram­pi­no Ales­san­dra Flora.

Il cen­tro di Ti pia­ci così è la con­sa­pe­vo­lez­za di sé, lo sco­prir­si risol­ti, l’avere voglia di vive­re con gusto. Nel­la vita di tut­ti arri­va un momen­to in cui si com­pren­de che giu­di­car­si seve­ra­men­te non ha sen­so, ma nem­me­no giu­sti­fi­car­si a pre­scin­de­re. Ti pia­ci così è una can­zo­ne sul rico­no­scer­si sen­za bia­si­mo. È un invi­to a bal­la­re scal­zi, a can­ta­re a squar­cia­go­la o sce­glie­re di cam­bia­re stra­da per sco­pri­re qual­co­sa di nuo­vo. È un invi­to a cele­bra­re se stes­si per il solo fat­to di esse­re al mondo.

Nel­la Sera­ta del Festi­val dedi­ca­ta alla Can­zo­ne d’Autore, Mali­ka Aya­ne ha scel­to Insie­me a te non ci sto più il cele­bre bra­no di Pao­lo Con­te por­ta­to al suc­ces­so nel 1968 da Cate­ri­na Casel­li. Le stra­de del can­tau­to­re e di Mali­ka Aya­ne si riu­ni­sco­no nuo­va­men­te, dopo una pre­ce­den­te col­la­bo­ra­zio­ne discografica. 

Con la sua voce dal­le sfu­ma­tu­re incon­fon­di­bi­li, Mali­ka Aya­ne è da sem­pre un rife­ri­men­to di can­tau­to­ra­to raf­fi­na­to e con­tem­po­ra­neo e tor­na a San­re­mo per la sua quin­ta par­te­ci­pa­zio­ne dopo aver con­qui­sta­to in più occa­sio­ni il Pre­mio del­la Cri­ti­ca “Mia Mar­ti­ni”. Distin­guen­do­si per le sue sono­ri­tà e per la costan­te ricer­ca di toni diver­si, Mali­ka Aya­ne è un’artista che tra­mi­te la sua voce e i testi del­le sue can­zo­ni, ama nar­ra­re il pre­sen­te, riu­scen­do ad esse­re sem­pre inno­va­ti­va, attua­le e contemporanea.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: