SPETTACOLO

Buon compleanno Alan Rickman, il nostro Severus Piton

Oggi il gran­de Alan Rick­man avreb­be com­piu­to 74 anni. Sono ormai tra­scor­si dician­no­ve anni dal­la distri­bu­zio­ne del­la pel­li­co­la Har­ry Pot­ter e La Pie­tra Filo­so­fa­le e, pro­prio da quel pri­mo capi­to­lo, l’at­to­re è entra­to nei nostri cuo­ri per la per­fet­ta inter­pre­ta­zio­ne del suo per­so­nag­gio. Alan Rick­man ha fat­to sta­bil­men­te par­te del cast del­la saga inter­pre­tan­do il prof. Seve­rus Piton, il con­tro­ver­so inse­gnan­te di pozio­ni diret­to­re del­la casa Ser­pe­ver­de. Alan Rick­man è mor­to nel 2016 a cau­sa di un male incurabile.

Chris Colum­bus, regi­sta di Har­ry Pot­ter e la Pie­tra Filo­so­fa­le ed Har­ry Pot­ter e la Came­ra dei Segre­ti, lo ricor­da così:

“Quan­do incon­trai Alan Rick­man per la pri­ma vol­ta mi sen­tii mol­to inti­mi­di­to. Sta­vo pen­san­do con gran­de ammi­ra­zio­ne che quel­lo è l’attore di Die Hard! Quan­do è serio è capa­ce di inti­mo­ri­re mol­to. Poi ho cena­to con lui per par­la­re del suo per­so­nag­gio e quan­do ha sor­ri­so mi è sem­bra­to l’essere uma­no più buo­no del mon­do. Un ragaz­zo con uno spic­ca­to sen­so dell’umorismo. È sta­to diver­ten­te lavo­ra­re assieme”.

Alan è sta­to ovvia­men­te apprez­za­to anche per film come Die Hard e Love Actual­ly.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: