71° FESTIVAL DI SANREMO

Sanremo, Random canterà “Ragazzo Fortunato” di Jovanotti con The Kolors

In occa­sio­ne del­la 71ma edi­zio­ne del Festi­val del­la Can­zo­ne Ita­lia­na, nel­la sera­ta di gio­ve­dì 4 mar­zo dedi­ca­ta alla Can­zo­ne d’Autore, Ran­dom si esi­bi­rà con il bra­no di Jova­not­ti dal tito­lo Ragaz­zo For­tu­na­to insie­me a The Kolors, una del­le miglio­ri real­tà in cir­co­la­zio­ne sia disco­gra­fi­ca­men­te che sul pal­co. La scel­ta dà vita ad una col­la­bo­ra­zio­ne di gene­ri diver­si tra loro, che per­so­na­liz­za sen­si­bil­men­te la per­for­man­ce e il con­so­li­da­men­to di una for­te ami­ci­zia che lega Ran­dom a Stash e a tut­ta la band (da gen­na­io fuo­ri con il sin­go­lo “Mal di Gola”). Ran­dom rac­con­ta:

«Sono dav­ve­ro tan­ti i moti­vi per i qua­li “Ragaz­zo For­tu­na­to” è sta­ta la can­zo­ne che ho scel­to di por­ta­re sul pal­co dell’Ariston per la sera­ta del gio­ve­dì insie­me a The Kolors. Jova­not­ti è uno dei miei arti­sti ita­lia­ni pre­fe­ri­ti in asso­lu­to e “Ragaz­zo For­tu­na­to” è un pez­zo che in qual­che modo dice tan­to di me: io vivo ogni gior­no come se mi aves­se­ro rega­la­to un sogno, al qua­le lavo­ro con deter­mi­na­zio­ne per­ché si rea­liz­zi. Cre­de­re nei pro­pri sogni è il mes­sag­gio che voglio por­ta­re a chi mi ascol­ta. Inol­tre, è una can­zo­ne che ha un rit­mo com­ple­ta­men­te diver­so dal bra­no che por­te­rò in gara e que­sto mi con­sen­ti­rà di mostra­re un’altra par­te di me al pub­bli­co di San­re­mo. Sono mol­to feli­ce di con­di­vi­de­re que­sta espe­rien­za con The Kolors, che ammi­ro da sem­pre, e con Stash, al qua­le sono lega­to da un affet­to fraterno».

Ran­dom par­te­ci­pe­rà al 71° Festi­val del­la Can­zo­ne Ita­lia­na, in gara nel­la cate­go­ria Cam­pio­ni, con il bra­no Tor­no a Te (Viso­ry Records — under exclu­si­ve licen­se to Believe).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: