CONCERTI | EVENTI

Sanremo, Noemi canterà “Prima di andare via” con Neffa

Nel­la sera­ta di gio­ve­dì 4 mar­zo che il Festi­val di San­re­mo dedi­ca alle cover, Noe­mi con­di­vi­de­rà il pal­co dell’Ariston con Nef­fa. Insie­me inter­pre­te­ran­no Pri­ma di anda­re via suc­ces­so del 2003 con­te­nu­to nell’album “I mol­te­pli­ci mon­di di Gio­van­ni, il can­tan­te Nef­fa”.

“Ho scel­to Nef­fa per­ché è un can­tau­to­re che è sem­pre riu­sci­to a mesco­la­re con gran­de effi­ca­cia il gusto ita­lia­no e dei testi paz­ze­schi con le sono­ri­tà inter­na­zio­na­li del soul, R’n’B e del fun­ky. “Pri­ma Di Anda­re Via” rap­pre­sen­ta mol­to bene que­sta uni­ci­tà. E’ un bra­no appa­ren­te­men­te leg­ge­ro, con una melo­dia vici­na ai suo­ni del soul e un testo che ha al suo inter­no una paro­la impor­tan­te come reden­zio­ne. Nef­fa è così, sa esse­re leg­ge­ro e inten­so allo stes­so tem­po. Una carat­te­ri­sti­ca mol­to spe­cia­le che mi pia­ce mol­tis­si­mo e in cui mi rive­do” rac­con­ta Noe­mi.

Nef­fa è inol­tre auto­re di uno dei bra­ni con­te­nu­ti nel nuo­vo album di ine­di­ti di Noe­mi anti­ci­pa­to da Gli­ci­ne in gara al 71° Festi­val di Sanremo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: