WORLD MUSIC

Purple Disco Machine, guarda il videoclip futuristico del nuovo singolo “Fireworks”

Dopo il gran­dis­si­mo suc­ces­so di “Hyp­no­ti­zed”, la hit cer­ti­fi­ca­ta tri­plo pla­ti­no in Ita­lia, #1 nel­la clas­si­fi­ca Earo­ne dei bra­ni più ascol­ta­ti in radio nel 2020 e sin­go­lo inter­na­zio­na­le più ven­du­to del 2020, il gran­de ritor­no di Pur­ple Disco Machi­ne! Da oggi, in radio e in digi­ta­le, è dispo­ni­bi­le Fireworks (Sweat It Out / Sony Music / Posi­ti­va Records), il nuo­vo sin­go­lo del dj/producer in col­la­bo­ra­zio­ne con il can­tau­to­re bri­tan­ni­co Moss Kena e al duo elet­tro­ni­co new­yor­ke­se The Knoks. Il bra­no anti­ci­pa il suo nuo­vo album di pros­si­ma uscita. 

Fireworks è un pez­zo che si con­trad­di­stin­gue per la bril­lan­te pro­du­zio­ne, carat­te­riz­za­ta da linee di bas­so fun­ky, da un accat­ti­van­te suo­no di chi­tar­re, da per­cus­sio­ni tro­pi­ca­li e dal­la straor­di­na­ria voce del can­tau­to­re Moss KenaThe Knocks com­ple­ta­no la trac­cia con mera­vi­glio­se voci di bam­bi­ni pro­ve­nien­ti da scuo­le di New York.

Il futu­ri­sti­co video musi­ca­le è sta­to diret­to da Greg Barth, e mostra una sfi­da a pas­si di dan­za tra due grup­pi di bal­le­ri­ni di stra­da, i “Boo­mers” e i “Gen‑Z”.

Negli ulti­mi anni, Pur­ple Disco Machi­ne ha con­so­li­da­to il suo sta­tus sul­la sce­na musi­ca­le, diven­tan­do uno dei prin­ci­pa­li pro­dut­to­ri di musi­ca elet­tro­ni­ca di que­sta gene­ra­zio­ne. Con più di 150 milio­ni di stream ad oggi, “Hyp­no­ti­zed” è diven­ta­ta una hit mon­dia­le: in Ita­lia il bra­no ha con­qui­sta­to la cer­ti­fi­ca­zio­ne TRIPLO PLATINO (FIMI/GFK), il #1 del­la clas­si­fi­ca Earo­ne dei bra­ni più ascol­ta­ti in radio nel 2020 ed è sta­to il sin­go­lo inter­na­zio­na­le più ven­du­to del 2020. Ha rag­giun­to inol­tre la #1 del­la clas­si­fi­ca ita­lia­na di Sha­zam, la #2 dell’airplay radio­fo­ni­co in Euro­pa, la Top 3 del­la clas­si­fi­ca FIMI/GFK, e di quel­la di Apple Music, la Top 10 del­la clas­si­fi­ca ita­lia­na di Spo­ti­fy, e infi­ne la Top 10 del­la clas­si­fi­ca glo­ba­le di Shazam.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: