NOVITA'

Il primo podcast originale di Spotify sarà “The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno”!

Il momen­to è arri­va­to: sbar­ca­no anche in Ita­lia i pod­ca­st ori­gi­na­li di Spo­ti­fy, e l’esordio è asso­lu­ta­men­te di quel­li che fan­no rumo­re. Ecco, infat­ti, The Jac­kal: tut­to San­re­mo ma dura meno, che segna anche la pri­ma vol­ta nel mon­do dei pod­ca­st per i The Jac­kal, il col­let­ti­vo comi­co più famo­so d’Italia, capa­ce di adat­ta­re ad ogni for­mat e media il pro­prio sti­le uni­co, ori­gi­na­le e ironico.

Lo show più irri­ve­ren­te sul Festi­val. Il pod­ca­st ci por­ta den­tro casa The Jac­kal nei gior­ni più pie­ni, impre­vi­sti, disor­di­na­ti del­l’an­no: quel­li del­la set­ti­ma­na di San­re­mo. È lo show per­fet­to sia per i veri fan del Festi­val — quel­li incol­la­ti al video e che non inten­do­no per­der­si nem­me­no i com­men­ti alle sera­te — sia per chi non ha tem­po di sta­re davan­ti alla TV, ma vuo­le met­ter­si in pari, accom­pa­gna­to dall’ironia irri­ve­ren­te dei The Jackal.

Pro­dot­to da The Jac­kal per Spo­ti­fy, in col­la­bo­ra­zio­ne con Show Reel Agen­cy, il pod­ca­st si com­po­ne di 10 epi­so­di, di cui i pri­mi 4 saran­no pub­bli­ca­ti gior­nal­men­te sul­la piat­ta­for­ma a par­ti­re dal pros­si­mo 24 feb­bra­io e ripor­te­ran­no alla luce i momen­ti più diver­ten­ti e assur­di del­le pas­sa­te edi­zio­ni. Gli altri, inve­ce, segui­ran­no lo svol­ger­si del Festi­val sera­ta per sera­ta, fino alla chiu­su­ra. Pro­ta­go­ni­sti asso­lu­ti Ciro Priel­lo e Clau­dia Napo­li­ta­no, ma anche Gian­lu­ca Fru, Simo­ne Ruz­zo, Auro­ra Leo­ne e Fabio Bal­sa­mo.

Sia­mo entu­sia­sti di rea­liz­za­re assie­me a Spo­ti­fy il nostro pri­mo pod­ca­st e orgo­glio­si di esse­re sta­ti scel­ti per pro­dur­re il pri­mo ori­gi­na­le in asso­lu­to in Ita­lia. San­re­mo rap­pre­sen­ta l’occasione per­fet­ta per far evol­ve­re ulte­rior­men­te la nostra pro­po­sta crea­ti­va tra­mi­te il for­mat pod­ca­st e non vedia­mo l’ora di con­di­vi­de­re uno show fan­ta­sti­co con il pub­bli­co” ci ha rac­con­ta­to Ciro Priel­lo dei The Jac­kal.

Aspet­ta­va­mo da tem­po que­sto momen­to e ades­so lo pos­sia­mo dire: anche in Ita­lia arri­va­no i pod­ca­st ori­gi­na­li di Spo­ti­fy! Sia­mo mol­to feli­ci di esor­di­re legan­do­ci al più gran­de e atte­so spet­ta­co­lo musi­ca­le ita­lia­no, qual è San­re­mo, e di lavo­ra­re con dei fuo­ri­clas­se del­la comi­ci­tà come i The Jac­kal” ha com­men­ta­to Fede­ri­ca Tre­mo­la­da, Mana­ging Direc­tor Sou­thern and Eastern Euro­pe di Spo­ti­fy. “Il mon­do del pod­ca­sting ha vis­su­to nel 2020 una vera e pro­pria esplo­sio­ne gra­zie anche alla capa­ci­tà dell’audio di con­net­ter­si con le per­so­ne nel­la loro dimen­sio­ne più inti­ma. Noi, come Spo­ti­fy, abbia­mo col­to que­sto feno­me­no e inve­sti­to con anco­ra più for­za in un per­cor­so che mira ad affer­mar­ci sta­bil­men­te come la pri­ma e più inno­va­ti­va piat­ta­for­ma audio al mon­do. Al momen­to, la piat­ta­for­ma ha rag­giun­to i 2.2M di tito­li pod­ca­st, di cui il 68% cari­ca­ti nel solo 2020”.

Pre­sto tut­ti i det­ta­gli su The Jac­kal: Tut­to San­re­mo ma dura meno e gli altri con­te­nu­ti Spo­ti­fy per il Festi­val. Stay tuned!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: