71° FESTIVAL DI SANREMO

Sanremo 2021, primo caso di positività al coronavirus tra i Big

Pri­mo caso di posi­ti­vi­tà al coro­na­vi­rus al Festi­val di San­re­mo 2021, che par­ti­rà tra poche set­ti­ma­ne, mar­te­dì 2 marzo. 

Nel tar­do di pome­rig­gio del 17 feb­bra­io, nel Green del­l’Ari­ston, un loca­le fuo­ri dal tea­tro che ospi­ta la ker­mes­se, sono sta­ti effet­tua­ti dei tam­po­ni anti­ge­ni­ci e uno dei par­te­ci­pan­ti è risul­ta­to posi­ti­vo: si trat­ta di More­no Con­fic­co­ni, meglio noto come il “Bion­do”, com­po­nen­te degli Extra­li­scio.

Con­fic­co­ni ha accol­to con stu­po­re e delu­sio­ne l’e­si­to del test: il grup­po sta­va entra­re in tea­tro per le pri­me pro­ve con l’orchestra in vista del Festi­val. Ovvia­men­te né More­no né gli altri com­po­nen­ti del­la band han­no potu­to fare ingres­so nel tea­tro: per tut­ti è scat­ta­ta la qua­ran­te­na e il trac­cia­men­to dei contatti.

Se anche il tam­po­ne mole­co­la­re con­fer­me­rà l’esito del tam­po­ne, si atti­ve­ran­no tut­te le pro­ce­du­re di con­te­ni­men­to pan­de­mi­co, con la pro­se­cu­zio­ne del­la qua­ran­te­na per die­ci gior­ni e se aves­se­ro tam­po­ne nega­ti­vo gli Extra­li­scio, band com­po­sta da More­no il Bion­do, Mir­co Maria­ni e Mau­ro Fer­ra­ra, potreb­be­ro comun­que entra­re in gara. Al Festi­val sono tra i 26 cam­pio­ni in gara insie­me a Davi­de Tof­fo­lo, voce e chi­tar­ra dei Tre Alle­gri Ragaz­zi Mor­ti e sti­ma­to fumet­ti­sta, con la can­zo­ne “Bian­ca Luce Nera”, bra­no scrit­to insie­me a Paci­fi­co. Con­tat­ta­to l’entourage degli Extra­li­scio, non ha rila­scia­to dichiarazioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: