TV | STREAM

Da domani è “Clint Eastwood Mania” su Sky Cinema Collection!

Una car­rie­ra tra le più lon­ge­ve, per un atto­re, regi­sta e anche pro­dut­to­re, pro­ta­go­ni­sta di alcu­ni dei film più famo­si del­la sto­ria del cine­ma. È Clint East­wood e Sky Cine­ma lo cele­bra da saba­to 13 feb­bra­io a vener­dì 19 feb­bra­io, con un inte­ro cana­le a lui dedi­ca­to. Per tut­ta la set­ti­ma­na su Sky Cine­ma Col­lec­tion – Clint East­wood Mania tan­ti tito­li, dai western più ico­ni­ci ai film di cui è sta­to regi­sta. I tito­li sono dispo­ni­bi­li anche on demand su Sky e in strea­ming su NOW TV nel­la col­le­zio­ne dedicata.

In evi­den­za lune­dì 15 feb­bra­io alle 21.15 su Sky Cine­ma Uno e alle 21.45 su Sky Cine­ma Col­lec­tion – Clint East­wood Mania la pri­ma visio­ne del film Richard Jewell”diret­to da Clint East­wood e pro­dot­to da Leo­nar­do Di Caprio e Jonah Hill, con un cast d’eccezione che inclu­de Sam Roc­k­well, Jon Hamm, Oli­via Wil­de e Kathy Bates, quest’ultima can­di­da­ta come miglior attri­ce non pro­ta­go­ni­sta agli Oscar® e ai Gol­den Glo­bes 2020. Il film attin­ge alla vera sto­ria dell’“eroe di Atlan­ta” e rac­con­ta la sto­ria di Richard, un tren­ten­ne sovrap­pe­so che vive con la madre e svol­ge lavo­ri di sor­ve­glian­za. Duran­te gli even­ti che pre­ce­do­no le Olim­pia­di del 1996, è il pri­mo a dare l’allarme quan­do vede uno zai­no sospet­to abban­do­na­to. Diven­ta pre­sto l’e­roe che ave­va sem­pre sogna­to di esse­re: ma la cele­bri­tà gua­da­gna­ta così repen­ti­na­men­te gli si rivol­te­rà con­tro. Con Extra, il pro­gram­ma fedel­tà di Sky, per i clien­ti Sky da più di 3 anni il film Richard Jewell” è dispo­ni­bi­le da vener­dì 12 feb­bra­io, on demand nel­la sezio­ne extra. Tra gli altri tito­li in pro­gram­ma­zio­ne sul cana­le si segna­la la saga com­ple­ta dedi­ca­ta all’ispettore Har­ry Cal­la­ghan del­la poli­zia di San Fran­ci­sco, inter­pre­ta­to da East­wood nei 5 film che la com­pon­go­no, ossia: 

“Ispet­to­re Cal­la­ghan: Il Caso Skor­pio È Tuo!”,  “Una 44 Magnum Per L’ispettore Cal­la­ghan”, “Cie­lo Di Piom­bo”, “Ispet­to­re Cal­la­ghan”, “Corag­gio… Fat­ti Ammaz­za­re” “Scom­mes­sa Con La Mor­te”; la cele­ber­ri­ma “Tri­lo­gia Del Dol­la­ro” — com­po­sta da “Per Un Pugno Di Dol­la­ri”, “Per Qual­che Dol­la­ro In Più” e “Il Buo­no, Il Brut­to, Il Cat­ti­vo” — diret­ta da Ser­gio Leo­ne, con le mera­vi­glio­se musi­che di Ennio Mor­ri­co­ne e East­wood nel ruo­lo del pro­ta­go­ni­sta, affian­ca­to da Gian Maria Volon­té, Lee Van Cleef ed Eli Wal­lach; e rima­nen­do nel gene­re western sono pre­vi­sti anche “Impic­ca­lo Più In Alto” con Bru­ce Dern e “Il Cava­lie­re Pallido”. 

Si segna­la­no inol­tre: il cult asso­lu­to del cine­ma car­ce­ra­rio “Fuga da Alca­traz”, diret­to da Don Sie­gel; l’action che otten­ne 3 nomi­na­tion agli Oscar® 1994 “Nel cen­tro del miri­no”, in cui tro­via­mo nel cast anche John Mal­ko­vich; il thril­ler che segna l’esordio alla regia di Clint East­wood “Bri­vi­do nel­la not­te”, di cui è anche pro­ta­go­ni­sta; il road movie, ope­ra pri­ma di Michael Cimi­no, “Una cali­bro 20 per lo spe­cia­li­sta” dove East­wood è affian­ca­to da Jeff Brid­ges; il poli­zie­sco “L’uomo Dal­la Cra­vat­ta Di Cuo­io”; il capo­la­vo­ro di Don Sie­gel “La not­te bra­va del sol­da­to Jona­than” con Clint East­wood nel ruo­lo che più di quarant’anni dopo è sta­to affi­da­to a Colin Far­rell nel rema­ke di Sofia Cop­po­la, “L’inganno”; e il bio­pic sul jaz­zi­sta Char­lie Par­ker, inter­pre­ta­to da Fore­st Whi­ta­ker, “Bird”, scrit­to e diret­to da East­wood che ha qui anche un ruo­lo mino­re. Inol­tre, on demand su Sky dispo­ni­bi­li anche altri film in onda sui cana­li Pre­mium Cine­ma, tra cui “Mystic River” e “Let­te­re da Iwo Jima”, per i qua­li è sta­to nomi­na­to all’Oscar® per il miglior film e la miglio­re regia, e anche “Gran Tori­no”, da lui diret­to e inter­pre­ta­to nel 2008.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: