PRIMO PIANO

Briga, sono disponibili i due singoli “Andromeda” ft. Gemello e “Alcune sere”

In radio e in tut­ti gli sto­re digi­ta­li da oggi i sin­go­li Andro­me­da feat. Gemel­lo e Alcu­ne Sere, gli ulti­mi due tas­sel­li che com­pon­go­no il puzz­le che, ha riper­cor­so la car­rie­ra di Bri­ga nell’arco di 12 mesi. Si chiu­de così un cer­chio e, a pri­ma­ve­ra, ini­zia l’inedito viag­gio di Briga.

Andro­me­da è un bra­no del 2012 inclu­so nel­lo street-album ‘Alcu­ne Sere’, il mio pri­mo disco pro­dot­to da Honi­ro Label — rac­con­ta Bri­ga — Per i miei 10 anni di car­rie­ra, ho volu­to ripren­de­re que­sto bra­no dan­do­gli però una nuo­va vita. Il pez­zo è sta­to ral­len­ta­to di qual­che bpm per favo­rir­ne l’atmosfera poe­ti­ca e la base è sta­ta total­men­te stra­vol­ta : il pia­no è sta­to idea­to e suo­na­to da Gior­da­na Angi e la par­te rit­mi­ca ed elet­tro­ni­ca è sta­ta com­po­sta dal pro­du­cer Mur­cie­la­go. Oltre alla voce di Gemel­lo sul­la secon­da stro­fa, si può nota­re, rispet­to alla ver­sio­ne ori­gi­na­le, un ritor­nel­lo mol­to più melo­di­co soste­nu­to da una voce femminile”.

“Quel­lo di Alcu­ne Sere è il pri­mo video uffi­cia­le gira­to nel­la mia car­rie­ra e risa­le all’Aprile del 2012. L’album omo­ni­mo, il mio pri­mo con Honi­ro, uscì nell’ottobre del­lo stes­so anno. Sic­co­me in que­gli anni si usa­va pren­de­re del­le stru­men­ta­li ame­ri­ca­ne già edi­te e rap­par­ci sopra nuo­ve can­zo­ni, dopo qual­che anno dal­la pub­bli­ca­zio­ne su You­Tu­be, fum­mo costret­ti a dover­lo toglie­re dal­la rete per que­stio­ni di copy­right. In occa­sio­ne del mio decen­na­le, oltre ad aver rica­ri­ca­to il video su You­Tu­be, abbia­mo deci­so di rega­la­re ai miei fan la ripro­po­si­zio­ne di que­sto bra­no su Spo­ti­fy, con la can­zo­ne rican­ta­ta da me 9 anni dopo, la pro­du­zio­ne musi­ca­le ori­gi­na­le rea­liz­za­ta dal beat­ma­ker Dj Raw ed una stro­fa ine­di­ta fina­le che chiu­de un cer­chio lun­go 10 anni”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: