TV | STREAM

Grande Fratello Vip, Baccini risponde a chi lo accusa della sua indelicatezza verso Maria Teresa

Con­ti­nua­no le discus­sio­ni sul­la liai­son tra Maria Tere­sa Ruta e Fran­ce­sco Bac­ci­ni. Dopo la ver­sio­ne del figlio di lui, Michael, a Dome­ni­ca Live, ora è Guen­da Goria a dire la sua. Sul­la pro­pria pagi­na Twit­ter, la figlia di Maria Tere­sa Ruta e Ame­deo Goria, ha scrit­to: “Bac­ci­ni è riu­sci­to in pochi minu­ti a sbu­giar­da­re e infan­ga­re una don­na, a can­ta­re in play­back sba­glian­do l’attacco e a fare pub­bli­ci­tà al suo film. Si chie­de se ha rischia­to la vita. 20 anni fa no. Ma se ti rin­con­tro.. fac­cia­mo due chiac­chie­re!”.

Ospi­te dell’ultima pun­ta­ta del rea­li­ty di Cana­le 5, Fran­ce­sco Bac­ci­ni rac­con­ta la sua veri­tà. «La penul­ti­ma vol­ta che ci sia­mo visti era­no 20 anni fa – scher­za Bac­ci­ni par­lan­do con la Ruta - ci sia­mo visti tre vol­te e l’ul­ti­ma è que­sta e sicu­ro non me lo dimen­ti­co! Ormai mi fer­ma­no per stra­da per chie­der­mi sta cosa, sono sem­pre sta­to mol­to riservato».

Il suo rac­con­to è leg­ger­men­te diver­so da quel­lo rac­con­ta­to dal­la con­dut­tri­ce: «Rica­pi­to­lan­do: un gior­no in una tra­smis­sio­ne mi invi­ta a vede­re un musi­cal dove c’e­ra anche Guen­da e da lì mi invi­ta a casa. Per me lei era spo­sa­ta con Goria, non lo sape­vo fos­se sepa­ra­ta, quin­di ero tran­quil­lo. Vado a cena, man­gia­mo, par­lia­mo di musi­ca con Guen­da e alle 11.30 casa fine. Ci sia­mo scam­bia­ti mes­sag­gi ma non c’e­ra nul­la. Poi io pre­sen­to una can­zo­ne a San­re­mo “La not­te non dor­mo mai”, pri­ma mi dico­no che c’e­ra e poi non c’e­ra più e io riman­go delu­so. Maria Tere­sa mi dice di vede­re il Festi­val da lei, io guar­do il fri­go vuo­to e vado…almeno man­gio! E suc­ce­de esat­ta­men­te quel­lo, man­gia­mo e guar­dia­mo il Festi­val, a un cer­to pun­to ero lì che guar­da­vo il festi­val sbat­tu­to depres­so, mi ha con­so­la­to, ma roba da scuo­la media. Non è suc­ces­so nul­la. Ad un cer­to pun­to si sen­te una por­ta sbat­te­re e pen­so ca**o i ladri, entra un signore».

Signo­ri­ni chie­de chi fos­se: «E io che ne so – rispon­de Bac­ci­niCosa gli dico a uno che entra con le chia­vi di casa… io già mi imma­gi­na­vo i tito­li “Bac­ci­ni mor­to a casa del­la Ruta”. Lui era inca**ato nero, resto pie­tri­fi­ca­to e lui anda­va su e giù, io intra­ve­do il cap­pot­to infon­do, lui par­la con lei incaz­za­to e io spe­ran­do di pas­sa­re inos­ser­va­to, pren­do il cap­pot­to e mi fion­do sul­la por­ta, in zero secon­di net­ti mi sono fion­da­to a casa. Non l’ho mai più sen­ti­ta. È l’ul­ti­ma vol­ta che ci sia­mo visti».

«E’ tut­to vero — con­fer­ma la RutaAll’e­po­ca ave­vo una per­so­na che mi face­va com­pa­gnia ed è sta­to con me per 5 anni. Una per­so­na che mi vole­va mol­to bene, ma il mio amo­re era diverso».

Inve­ce Guen­da Goria ave­va omes­so que­sto det­ta­glio nel­la sua ver­sio­ne e per que­sto diver­si uten­ti l’hanno cri­ti­ca­ta dura­men­te defi­nen­do­la men­zo­gne­ra. A que­sto lei ha rispo­sto così: “Que­sta osses­sio­ne del­la veri­tà a tut­ti i costi? A vol­te si omet­te qual­co­sa per tute­la di per­so­ne ter­ze. I rac­con­ti ingen­ti­li­ti han­no a che fare con il gar­bo e non con la men­zo­gna. E di gar­bo, Fran­ce­sco Bac­ci­ni non ne ha avuto“.

Dopo que­sto, Fran­ce­sco Bac­ci­ni ha com­men­ta­to sul suo pro­fi­lo Face­book il suo inter­ven­to nel Gran­de Fra­tel­lo Vip. “Era­no 206 anni che non anda­vo su Cana­le 5, fa ride­re. Non solo, ho fat­to pic­co di ascol­ti, 38% di share, mio mal­gra­do, non me la sono nem­me­no anda­ta a cer­ca­re, mi sono venu­ti a pren­de­re loro” ha dichia­ra­to “La vita è una roba stra­na. Il gos­sip tira sem­pre spe­cial­men­te con me che con il gos­sip pro­prio zero, non han­no mai sapu­to nien­te del­la mia vita pri­va­ta. Io non c’en­tra­vo un caz** lì den­tro, sono sta­to chia­ma­to in cau­sa in una cosa ine­si­sten­te. Pote­vo far fin­ta di nien­te, solo che per i pros­si­mi cin­que anni chiun­que avrei incon­tra­to avreb­be rot­to i co**ni con “ma ti sei tr**to la Ruta?” e avrei dovu­to rispon­de­re di no a tut­ti. Sono anda­to diret­ta­men­te alla fon­te, le cose si pren­do­no di pet­to se non hai nul­la da nascon­de­re. Vole­vo chia­ri­re pub­bli­ca­men­te anche per­ché la tele­vi­sio­ne spes­so dimen­ti­ca che esi­sto­no le per­so­ne e non solo i per­so­nag­gi, per cui quan­do vai a cer­ca­re una per­so­na e non un per­so­nag­gio, che non ha mai fat­to par­la­re di me se non a Music Farm… ma lì era una situa­zio­ne par­ti­co­la­re… e sic­co­me li so solo io i ca**i miei e non mi inte­res­so di quel­li degli altri, capi­ta che diven­ta una roba inva­si­va se all’im­prov­vi­so una sera mi esplo­de il tele­fo­no di mes­sag­gi. Mi dico­no ‘La Ruta par­la di te’ e mi chie­do come fa a par­la­re lei di me se, nel caso, potrei par­la­re più io di lei, visto ciò che è successo.”

Il can­tau­to­re geno­ve­se ha poi repli­ca­to al fiu­me di mes­sag­gi che gli sareb­be­ro per­ve­nu­ti dopo la pun­ta­ta, sul modo par­ti­co­lar­men­te sgar­ba­to e inde­li­ca­to nel­l’es­se­re sce­so così nei det­ta­gli di un fat­to pri­va­to che avreb­be coin­vol­to anche un ex com­pa­gno di Maria Tere­sa nel­lo sce­na­rio di un pale­se tra­di­men­to. Bac­ci­ni: “Sgar­ba­to io? Una per­so­na mi tira den­tro una roba inven­ta­ta con tut­ti che mi rom­po­no i cogl***i e lo sgar­ba­to sarei io? Anche il far­ma­ci­sta mi ha chie­sto se era vero o meno, ma stia­mo scher­zan­do? Un deli­rio, per for­tu­na che c’è il Covid e c’è poca gen­te in giro, ma chiun­que incon­tri mi chie­de del­la Ruta da cin­que gior­ni. È una vio­len­za, io non ne ave­vo mai fat­to cen­no con nes­su­no. Ma cosa c’en­tro io in un con­te­ni­to­re dove la musi­ca non esi­ste? Alla fine mi sarei dovu­to incaz­za­re come una iena e inve­ce l’ho but­ta­ta sul ridere”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: