Le polemiche sui social sono sempre più infiammate a causa di una frase che Tommaso Zorzi ha detto nel corso di una goliardica partitella di pallavolo nella casa del Grande Fratello Vip.
Il video della frase incriminata ha cominciato a circolare, dividendo i telespettatori fra chi chiede la squalifica di Zorzi per una presunta frase blasfema e chi, invece, difendendolo a spada tratta, ritiene che non ci siano gli estremi per un’espulsione. Tommaso stava giocando a pallavolo in giardino con Pierpaolo Pretelli, Andrea Zenga e Andrea Zelletta quando, dopo un punto perso, avrebbe imprecato utilizzando un’espressione proibita dal regolamento del Gf Vip.
anch’io ho pensato avesse bestemmiato, ma se lo sentite a rallentatore dice solo “porco” e “dieci” di pier o andrea. #prelemi #tzvip pic.twitter.com/fJsI20oD3z
— K (@kdccc28) February 7, 2021
La scarsa qualità audio di quel frangente, tuttavia, non permettere di distinguere realmente una bestemmia. La voce di Tommaso, infatti, si sovrappone con quella di Pretelli e Zelletta che portano il punteggio della partita. Durante la concitazione del gioco si sente Tommaso pronunciare chiaramente la parola “porco” e le parole di Pierpaolo immediatamente dopo (“Dieci, quindici cambio!”).
Io nervosa che mi scappa quasi una bestemmia davanti a mia nonna, e i miei amici (Pierpaolo) che cercano di cambiare discorso e pararmi il culo. ✈️✈️✈️ #tzvip pic.twitter.com/OhLfPOTCmY
— 🤴 👸 🧚♀️ 🐀 (@TommasoZorzi4) February 7, 2021
In questa edizione che passerà alla storia per la durata e per il numero dei squalificati , ricordiamo che sono stati espulsi dal Gf Vip per bestemmia altri due concorrenti: Denis Dosio e Stefano Bettarini. Ma giustificati e graziati altri per altre espressioni. Esclusi dal reality, ma per motivi diversi, anche Fausto Leali e Alda D’Eusanio. Quest’ultima per espressa volontà dell’editore, dopo le pesanti illazioni della giornalista su Laura Pausini e suo marito Paolo Carta.