NEWS

GionnyScandal presenta il nuovo singolo pop punk “Coca e Whisky”

Gion­ny­Scan­dal è tor­na­to! Da vener­dì 12 Feb­bra­io sarà dispo­ni­bi­le in tut­ti i prin­ci­pa­li digi­tal sto­re e in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca Coca & Whi­sky, il nuo­vo sin­go­lo con il qua­le il can­tan­te pro­se­gue il suo per­cor­so pop–punk mostran­do­si real­men­te per quel­lo che è sen­za far­del­li e inu­ti­li con­get­tu­re. Il sin­go­lo, in usci­ta per Vir­gin Records (Uni­ver­sal Music Ita­ly), anti­ci­pa il nuo­vo pro­get­to di Gion­ny­scan­dal, ido­lo di mol­tis­si­mi gio­va­ni aman­ti del rap di casa nostra, atte­so per que­sto 2021.

Dopo l’uscita di “Sal­va­mi”, con Coca & Whi­sky pro­se­gue così il sin­go­la­re cam­mi­no di GIon­ny­Scan­dal nel­la sua dimen­sio­ne musi­ca­le per­fet­ta, ovve­ro quel­la pop punk, accom­pa­gna­to dal­la sua inse­pa­ra­bi­le chi­tar­ra che più vol­te l’ha sal­va­to nel cor­so del­la sua gio­va­ne carriera.

Coca & Whi­sky – dichia­ra Gion­ny­Scan­dal – vuo­le esse­re un gri­do libe­ra­to­rio nei con­fron­ti di quel­la pau­ra che ogni tan­to afflig­ge le nostre rela­zio­ni sen­ti­men­ta­li. In un rap­por­to a due può esse­re nor­ma­le ave­re pau­ra che l’altra per­so­na da un momen­to all’altro ci pos­sa lascia­re. Negli anni però l’esperienza dei nostri rap­por­ti ci por­ta a non ave­re più pau­ra dell’abbandono del­la per­so­na ama­ta, in mol­ti casi que­sta per­so­na può tor­na­re indie­tro, in altri inve­ce non ritor­ne­rà mai più, ini­zial­men­te vivre­mo illu­den­do­ci di sta­re bene, solo il tem­po ci por­te­rà ad accet­tar­lo e a supe­ra­re la quo­ti­dia­ni­tà con una con­sa­pe­vo­lez­za mag­gio­re”.

Coca & Whi­sky, carat­te­riz­za­ta da una melo­dia cat­chy, si apre nel ritor­nel­lo in un’esplosione di ele­men­ti diver­si in cui sono­ri­tà pop si mesco­la­no per­fet­ta­men­te con l’anima emo–core e il punk elet­triz­zan­te scan­di­to dal rit­mo can­ti­le­na­to di una chi­tar­ra elet­tri­ca. Attra­ver­so un ritor­nel­lo diret­to e vin­cen­te, Coca & Whi­sky rima­ne nel­le orec­chie sin dai pri­mis­si­mi ascol­ti, un bra­no di gran­de for­za e cari­co di ener­gia che rive­la un Gion­ny­Scan­dal che non ha pau­ra a mostrar­si real­men­te nel­la sua essen­za più pro­fon­da; un arti­sta ver­sa­ti­le e auten­ti­co, dota­to di una sen­si­bi­li­tà rara, un talen­to uni­co nel­la sce­na musi­ca­le con­tem­po­ra­nea ita­lia­na in gra­do di muo­ver­si in diver­si ran­ge, spa­zian­do tra dif­fe­ren­ti gene­ri e sti­li musicali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: