NUOVE PROPOSTE

Amedeo Preziosi, è disponibile il nuovo singolo “Un attimo per me” ft. Luna

E’ ini­zia­ta un nuo­va “tap­pa” del viag­gio alla sco­per­ta dell’universo musi­ca­le di Ame­deo Pre­zio­si. Dopo l’energia scan­zo­na­ta di “Ran­ge Rover”, l’inno alla risco­per­ta del­la bel­lez­za che ci cir­con­da di “Liber­ty City”, la riaf­fer­ma­zio­ne fie­ra e indo­mi­ta del­la pro­pria liber­tà crea­ti­va di “Mai più”, per Ame­deo Pre­zio­si è arri­va­to il momen­to di mostrar­ci tin­te più deli­ca­te ed emo­ti­ve  con Un atti­mo per me, e per far­lo al meglio ha volu­to al suo fian­co Luna.
 
“Un atti­mo per me lo defi­ni­rei un bra­no nostal­gi­co ispi­ra­to ad una sto­ria vera. È il rac­con­to di due per­so­ne che han­no tra­scor­so un lun­go e feli­ce perio­do del­la pro­pria vita ormai è giun­to al ter­mi­ne. Non tut­to a vol­te va per il ver­so giu­sto, ma ciò non signi­fi­ca che biso­gna mostra­re ran­co­re o pen­tir­si di quel­lo che è sta­to, ma al con­tra­rio fare teso­ro di qual­sia­si momen­to che abbia­mo vis­su­to.”
 
Il pri­mo incon­tro, le usci­te al cine­ma, la pri­ma foto insie­me nel cen­tro di Mila­no. Un atti­mo per me rac­con­ta bri­cio­le e ricor­di di una rela­zio­ne ormai con­clu­sa, ma che non sarà mai dimen­ti­ca­ta. Un ulti­mo mes­sag­gio, una ras­si­cu­ra­zio­ne, ener­gi­ca ed emo­zio­nan­te, per una per­so­na che una vol­ta era nostra com­pli­ce: una sto­ria così farà per sem­pre par­te del­la nostra vita, e biso­gna esse­re gra­ti per un dono così. Per que­sto rac­con­to a due voci Ame­deo ha scel­to Luna

Ave­vo biso­gno di una voce fem­mi­ni­le che si adat­tas­se alle esi­gen­ze del bra­no, che fos­se sia deli­ca­ta e soa­ve, sia poten­te e aggres­si­va. Luna a mio pare­re è il con­nu­bio per­fet­to tra le due cose.” Una pro­po­sta che è sta­ta accol­ta subi­to con entu­sia­smo dal­la gio­va­nis­si­ma can­tan­te e rap­per“Que­sta can­zo­ne mi ha fat­to pro­va­re del­le sen­sa­zio­ni che rara­men­te ho pro­va­to ascol­tan­do del­la musi­ca, e ho accet­ta­to subi­to di far­ne par­te pro­prio per que­sto moti­vo. Ho sem­pre sti­ma­to Ame­deo e per me è vera­men­te un ono­re por­ta­re avan­ti que­sto pro­get­to insie­me. Sono sicu­ra che non vi delu­de­rà ma anzi… scal­de­rà tan­ti cuo­ri!”.

Tor­na anche la col­la­bo­ra­zio­ne con Matt Joe, pro­dut­to­re e DJ ita­lia­no noto per le sue nume­ro­se copro­du­zio­ni con DJ Matrix, che già ave­va affian­ca­to Ame­deo per “Mai più”: “Il bra­no nasce dal­l’in­ten­zio­ne di crea­re qual­co­sa diver­so da quel­lo sen­ti­to fino ad ora da Ame­deo, e que­sta vol­ta anche di più “radio­fo­ni­co”. Il risul­ta­to, a mio pare­re, è un cre­scen­do di emo­zio­ni che ti rapi­sce e si evol­ve dal­la quie­te del­la pri­ma stro­fa, fino a esplo­de­re in un fina­le ener­gi­co.”
 
Una nuo­va pic­co­la per­la che mostra la cre­scen­te cre­di­bi­li­tà di Ame­deo Pre­zio­si musi­ci­sta, un sin­go­lo che ger­mo­glia diret­ta­men­te dal­la sua pro­fon­da pas­sio­ne per la musi­ca. Pas­sio­ne che gli per­met­te di mostra­re ogni vol­ta un nuo­vo lato di sé, per­ché la crea­ti­vi­tà di Ame­deo, che ben cono­scia­mo dagli anni da crea­tor su You­Tu­be, ha tro­va­to nel­la musi­ca un nuo­vo uni­ver­so eclet­ti­co da esplorare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: