CONCERTI | EVENTI

A “EraOra” in esclusiva le prove dei cantanti del Festival di Sanremo

Per gli ascol­ta­to­ri di Rai Radio­Li­ve, da mar­te­dì 9 feb­bra­io, una esclu­si­va asso­lu­ta: per il quar­to anno con­se­cu­ti­vo, le pun­ta­te di “EraO­ra”, il pro­gram­ma in onda il mar­te­dì e il gio­ve­dì alle 11, offri­ran­no il rac­con­to del­le pro­ve roma­ne dei can­tan­ti che par­te­ci­pe­ran­no al Festi­val di San­re­mo, big e gio­va­ni in gara, con la Gran­de Orche­stra dell’edizione 2021.

Maria Cri­sti­na Zop­pa ha segui­to, dal 29 gen­na­io al 4 feb­bra­io, ogni gior­no pres­so gli Stu­di di via Tibur­ti­na a Roma, gli ex Sta­bi­li­men­ti Cine­ma­to­gra­fi­ci De Pao­lis, le pro­ve cano­re, che quest’anno sono sta­te anco­ra più emo­zio­nan­ti. Tra tam­po­ni e masche­ri­ne FFP2 i can­tan­ti ormai fer­mi da un anno han­no vis­su­to con estre­ma com­mo­zio­ne e un piz­zi­co di spe­ran­za in più il momen­to del­la pro­va, al di là del­la curio­si­tà legit­ti­ma di sape­re se il bra­no scel­to per San­re­mo fun­zio­nas­se bene anche con L’Orchestra.

Le pun­ta­te di avvi­ci­na­men­to al Festi­val  di “EraO­ra”, in tut­to sei, saran­no tra­smes­se anche da Rai Ita­lia, all’interno del con­te­ni­to­re pome­ri­dia­no “L’Italia con voi”, nel segno del­la siner­gia tra il cana­le radio­fo­ni­co e quel­lo tele­vi­si­vo per gli ita­lia­ni all’estero che, con que­sto pro­gram­ma, dura da tem­po. Al micro­fo­no di Maria Cri­sti­na Zop­pa tut­ti i can­tan­ti pro­ta­go­ni­sti con le loro aspet­ta­ti­ve, le loro emo­zio­ni, le loro spe­ran­ze per un Festi­val che si annun­cia uni­co nel­la sto­ria del­la mani­fe­sta­zio­ne per il perio­do che tut­to il Pae­se sta viven­do. L’esclusiva di “EraO­ra” si ascol­ta al link http://www.radiolive.rai.it, oppu­re su Rai­Play Radio e su tut­ti i devi­ce digitali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: