NEWS

Rosmy, guarda il videoclip del nuovo brano “Controregola” con la partecipazione del ballerino Javier Rojas di Amici

E’ dispo­ni­bi­le su You­Tu­be il video di Con­tro­re­go­la, (Uni­ver­sal Music), il nuo­vo bra­no di Rosmy, una del­le can­tau­tri­ci più inte­res­san­ti e pro­met­ten­ti del pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no e con­tem­po­ra­neo. La can­tau­tri­ce rima­nen­do fede­le alla pro­pria iden­ti­tà arti­sti­ca, attra­ver­so Con­tro­re­go­la con­ti­nua la sua evo­lu­zio­ne musi­ca­le con un nuo­vo sound. Il bra­no scrit­to dal­la stes­sa Rosmy è pro­dot­to da Cri­stian Mila­ni. Il video, per la regia di Bep­pe Gal­lo, è sta­to gira­to sul ghiac­cia­io del Mon­te Rosa, tra Gres­so­ney ed Ala­gna, e alcu­ne sce­ne dal rifu­gio più alto d’Europa: Capan­na Regi­na Mar­ghe­ri­ta (4554 m.). Pro­ta­go­ni­sta nel video insie­me a Rosmy è Javier Rojas, talen­tuo­so bal­le­ri­no vin­ci­to­re del­la cate­go­ria dan­za ad Ami­ci di Maria De Filip­pi 2019. La clip è sta­ta rea­liz­za­ta con il patro­ci­nio del Comu­ne di Gres­so­ney-La-Tri­ni­tè e con la col­la­bo­ra­zio­ne di Mon­te­ro­sa SKI, Rifu­gi Mon­te­ro­sa, Cor­po Gui­de Alpi­ne di Ala­gna Val­se­sia e Ros­si­gnol. Le imma­gi­ni su Capan­na Mar­ghe­ri­ta sono sta­te ripre­se da Mar­co Orbas­sa­no.

“In que­sto momen­to di restri­zio­ni, “Con­tro­re­go­la” è un inno alla liber­tà — dichia­ra Rosmy — ho scel­to di gira­re la clip uffi­cia­le del bra­no in mon­ta­gna per­ché ci inse­gna la bel­lez­za del­la spon­ta­nei­tà che nasce dal rispet­to reci­pro­co e dall’armonia. Il bra­no, infat­ti, cita e ripen­sa Kant secon­do cui la liber­tà non è il non ave­re rego­le, ma è la deter­mi­na­zio­ne di agi­re nel rispet­to e nel buon sen­so comu­ne. Il video rap­pre­sen­ta una cam­mi­na­ta sen­za sosta, una cor­sa per allon­ta­nar­si dal caos, per libe­rar­si da sovra­strut­tu­re, da pres­sio­ni e dal­le ansie di tut­ti i gior­ni, con la sola voglia di aria da respirare.”

Attra­ver­so Con­tro­re­go­la Rosmy dimo­stra anco­ra una vol­ta di esse­re un talen­to estre­ma­men­te ver­sa­ti­le in gra­do di inter­cet­ta­re le ten­den­ze del momen­to, pro­po­nen­do­si in una chia­ve sem­pre attua­le e rin­no­va­ta, spa­zian­do agil­men­te tra diver­si gene­ri e sti­li musi­ca­li, sen­za dimen­ti­ca­re la sua for­te voca­zio­ne can­tau­to­ra­le. La can­zo­ne è una fre­sca esplo­sio­ne di ele­men­ti diver­si in cui sfu­ma­tu­re pop e rock s’intrecciano in un tutt’uno dav­ve­ro ine­di­to e sor­pren­den­te, ben rispec­chian­do l’evoluzione in cor­so del­la can­tau­tri­ce che con la sua voce inten­sa e pro­fon­da è in gra­do di toc­ca­re le cor­de dell’anima, rega­lan­do­ci emo­zio­ni allo sta­to puro.

Rosmy è una can­tau­tri­ce ita­lia­na. Arti­sta polie­dri­ca che si è distin­ta per il suo impe­gno nell’affrontare con la musi­ca tema­ti­che socia­li impor­tan­ti. Il suo per­cor­so musi­ca­le come can­tau­tri­ce ini­zia nel 2016. Con il bra­no “Un istan­te di noi”, si aggiu­di­ca il Pre­mio Mia Mar­ti­ni 2016 e il pre­mio FIMI “Miglior bra­no radio­fo­ni­co”. Con il sin­go­lo “Inu­til­men­te”, è sta­ta fina­li­sta al Pre­mio Lune­zia 2018. A gen­na­io 2019 esce il suo album d’esordio “Uni­ver­sa­le”. Dopo aver con­qui­sta­to il pri­mo posto nel­la tap­pa di Pisto­ia è arri­va­ta in Fina­le a San­re­mo Rock 2019 con il bra­no “Addor­men­tar­si insie­me”, esi­ben­do­si con una band tut­ta al fem­mi­ni­le al Tea­tro Ari­ston di San­re­mo. “Fam­mi cre­de­re all’ eter­no” è il bra­no che vede Rosmy tra i pro­ta­go­ni­sti nel­la tap­pe di Jeso­lo e Mestre del Festi­val­Show, il festi­val iti­ne­ran­te dell’estate ita­lia­na e a Faen­za al M.E.I. (Mee­ting del­le Eti­chet­te Indi­pen­den­ti). Gio­van­ni Stor­ti, del trio Aldo, Gio­van­ni e Gia­co­mo, è pro­ta­go­ni­sta del video di “Fam­mi cre­de­re all’ eter­no”, pre­mia­to alle “Gior­na­te del Cine­ma”, per l’idea ori­gi­na­le e defi­ni­to “Short Music Movie”. Nel­lo stes­so anno, Rosmy in veste di attri­ce reci­ta nel docu­film “Don­ne Luca­ne” di Nevio Casa­dio e il suo bra­no “Ho scel­to di esse­re libe­ra” è par­te del­la colon­na sono­ra. Gran­de suc­ces­so il suo omag­gio a Man­go nel pro­gram­ma“L’anno che ver­rà” su Rai 1 pri­ma sua esi­bi­zio­ne live del 2020, impre­zio­si­ta dall’orchestra diret­ta dal Mae­stro Pala­tre­si. A giu­gno 2020 esce “Ho tut­to tran­ne te”, bra­no che ha riscos­so inte­res­se da par­te di pub­bli­co e cri­ti­ca, gra­zie al testo che evi­den­zia l’importanza del volon­ta­ria­to e del­la soli­da­rie­tà, con l’intervento nel video dei City Angels Ita­lia e il Patro­ci­nio del­la Regio­ne Lombardia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: