MUSICA

Jessica Mazzoli : “Ho voluto usare questo modo di comunicare per dire che d’amore non si muore”

Jes­si­ca Maz­zo­li, arti­sta e per­so­nag­gio tv, tor­na al suo pri­mo amo­re, la musi­ca, dopo anni dif­fi­ci­li che han­no costret­to la can­tan­te ad allon­ta­nar­si da que­sto mera­vi­glio­so mon­do e lo fa con un bra­no ina­spet­ta­to e tra­vol­gen­te: Mil­le modi. Il nuo­vo bra­no è il pro­cla­ma di una don­na, di una madre, oggi final­men­te libe­ra dal­le cate­ne invi­si­bi­li che una dipen­den­za dall’amore sa costrui­re intor­no a noi. E’ giu­sto sot­to­li­nea­re che il testo non vuo­le elen­ca­re i mil­le modi per mori­re, ma comu­ni­ca­re a chi sof­fre a cau­sa di espe­rien­ze nega­ti­ve che di amo­re non si muo­re. Fuo­ri da que­sta pri­gio­ne dora­ta Jes­si­ca si risco­pre don­na, for­te e sicu­ra di se, per nul­la inti­mo­ri­ta da una socie­tà “machi­sta” e pie­na di ste­reo­ti­pi, che anco­ra oggi, nel 2021, vede la don­na come il “ses­so debo­le”.

«Mil­le modi è un bra­no nato un anno fa per sdram­ma­tiz­za­re e mini­miz­za­re in manie­ra iro­ni­ca la mia sof­fe­ren­za e tut­ta la dipen­den­za emo­ti­va in un rap­por­to di cop­pia. Ho volu­to usa­re que­sto modo di comu­ni­ca­re per dire che seb­be­ne esi­sta­no “mil­le modi per mori­re”, l’amore non è sicu­ra­men­te uno di que­sti! Io ho sof­fer­to tan­to per amo­re ma sono anco­ra viva! E come me ho visto tan­ti sof­fri­re e ripren­der­si. È in qual­che modo giu­sto fare quest’esperienza, in modo tale da tro­va­re una pro­pria dimen­sio­ne, la con­sa­pe­vo­lez­za di noi stes­si è la sola arma che abbiamo!».

Il bra­no è pro­dot­to da Dinv, arti­sta e pro­dut­to­re del­la sce­na hip hop ita­lia­na. Nato ori­gi­na­ria­men­te con un sound reg­gea, Mil­le Modi è sta­to magi­stral­men­te muta­to in un sound coin­vol­gen­te, fre­sco, un ban­ger radio­fo­ni­co dal sapo­re di hit, capa­ce di crea­re empa­tia in ognu­no di noi. Già il pri­mo ascol­to cat­tu­re­rà la tua atten­zio­ne. C’è un video­clip dav­ve­ro inte­res­san­te e iro­ni­co che ha già con­qui­sta­to tan­tis­si­mi appas­sio­na­ti tota­liz­zan­do più di 5.000 visua­liz­za­zio­ni in poco tem­po su You­Tu­be. Il video­clip è pro­dot­to pro­prio dal­lo stes­so fra­tel­lo dell’artista.

«Il video­clip di Mil­le modi è sta­ta la pri­ma col­la­bo­ra­zio­ne con Jimi, mio fra­tel­lo mag­gio­re, lui ha con­se­gui­to la lau­rea al DAMS in cine­ma­to­gra­fia per­ciò per­ché non appro­fit­tar­ne!? Ormai è da qual­che mese che ha mes­so in pie­di insie­me a Mir­co Decan­dia  (regi­sta e fon­da­to­re del­la Green­gras­sFilm) un col­let­ti­vo di ragaz­zi che si occu­pa­no di rea­liz­za­re set cine­ma­to­gra­fi­ci a tut­to ton­do, con base ad Olbia, la mia cit­tà nata­le. Il video è sta­to gira­to in Sar­de­gna i pri­mi di Gen­na­io, anche se non si direb­be date le situa­zio­ni e gli out­fit! Non son mor­ta d’amore ma di fred­do sì!».

Ti sfi­do a non can­tic­chia­re NINUNANININUNANININUNANINA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: