CONCERTI | EVENTI

La Rai si è espressa : Fedez e Francesca Michielin non verranno squalificati

La Rai si è espres­sa final­men­te sul­la pos­si­bi­le esclu­sio­ne del bra­no di Fedez e Fran­ce­sca Michie­lin a cau­sa di un bre­ve video posta­to su Insta­gram, eli­mi­na­to poco dopo, dal rapper.

«A segui­to del video posta­to su Insta­gram da Fedez nel­la gior­na­ta del 30 gen­na­io scor­so, con­te­nen­te alcu­ni secon­di del bra­no pre­sen­ta­to insie­me a Fran­ce­sca Michie­lin, in gara per il Festi­val sezio­ne Big, l’Organizzazione del Festi­val e la Dire­zio­ne Arti­sti­ca di San­re­mo 2021, pur espri­men­do serio bia­si­mo per l’accaduto, non riten­go­no di dover pren­de­re alcun prov­ve­di­men­to in meri­to» spie­ga la Rai.

In base al rego­la­men­to, i pez­zi in gara infat­ti devo­no resta­re ine­di­ti fino all’inizio del­la ker­mes­se. La dire­zio­ne arti­sti­ca ha poi con­clu­so che: 

«La dura­ta dell’interpretazione nel video – posta­to e suc­ces­si­va­men­te can­cel­la­to dall’artista – risul­ta infat­ti esse­re estre­ma­men­te ridot­ta e tale da non sve­la­re di per sè il bra­no, che non può con­si­de­rar­si dif­fu­so e che man­tie­ne quin­di la carat­te­ri­sti­ca di novi­tà richie­sta dal rego­la­men­to del­la manifestazione».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: