NOVITA'

Angelica, “Storie di un appuntamento” è il nuovo disco in uscita il 5 febbraio

Appun­ta­men­ti con il desti­no, appun­ta­men­ti con gli amo­ri pas­sa­ti, pre­sen­ti e futu­ri. Appun­ta­men­ti disdet­ti, cer­ca­ti, pro­gram­ma­ti, di lavo­ro, con gli ami­ci, al buio, per stra­da. Ma di tut­ti que­sti, l’appuntamento più impor­tan­te, quel­lo che si può riman­da­re a lun­go ma che non si può can­cel­la­re, è solo uno: quel­lo con se stes­si. Sto­rie di un appun­ta­men­to è il secon­do album di Ange­li­ca, can­tau­tri­ce dal­la sen­si­bi­li­tà rara e dal sound raf­fi­na­to e incon­fon­di­bi­le, in usci­ta vener­dì 5 feb­bra­io 2021 per Caro­sel­lo Records. Un disco dedi­ca­to a tut­ti que­gli erro­ri che pen­sa­vo fos­se­ro del cuo­re e inve­ce era­no solo del­la testa, come lo defi­ni­sce lei stessa.

Pre-save: https://orcd.co/angelica-storiediunappuntamento 

Il pro­get­to gra­fi­co intor­no alla cover dell’album (foto di Ambra Paro­la, pro­get­to gra­fi­co di Vale­rio Bul­la) rical­ca le varie fasi che pre­ce­do­no un appun­ta­men­to (lavar­si, vestir­si, truc­car­si, usci­re per rag­giun­ge­re il luo­go scel­to) per poi sco­pri­re che l’appuntamento è in real­tà con “se stes­si”, sim­bo­leg­gia­to con la meta­fo­ra del­lo specchio.

Anti­ci­pa­to dai sin­go­li “C’est Fan­ta­sti­que”, “Il momen­to giu­sto” e “L’ultimo bic­chie­re”Sto­rie di un appun­ta­men­to è un com­pen­dio di gio­ie e di pau­re, di atte­se e delu­sio­ni, di spe­ran­ze e di ricor­di. Sono le pagi­ne di un dia­rio che rac­con­ta­no l’importanza di impa­ra­re a guar­dar­si allo spec­chio, rico­no­scen­do le pro­prie fra­gi­li­tà per riu­sci­re a supe­rar­le, accet­tan­do­si per quel­lo che si è, veden­do il bel­lo sen­za sovrastrutture.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: