SPETTACOLO

The Slow Readers Club, posticipata al 28 ottobre al Biko di Milano la data italiana della band

In segui­to alle attua­li nor­ma­ti­ve per il con­te­ni­men­to dell’emergenza sani­ta­ria, il con­cer­to di The Slow Rea­ders Club pre­vi­sto per il 24 apri­le è riman­da­to al 28 otto­bre 2021 al Biko di Mila­no. I bigliet­ti già acqui­sta­ti riman­go­no dispo­ni­bi­li per la nuo­va data e i nuo­vi tito­li di ingres­so sono dispo­ni­bi­li sul cir­cui­to uffi­cia­le Tic­ke­to­ne. Ricor­dia­mo che l’ingresso è pos­si­bi­le con tes­se­ra ARCI. 

The Slow Rea­ders Club han­no pub­bli­ca­to il loro quin­to album in stu­dio, 91 Days in Iso­la­tion, il 23 otto­bre per la loro eti­chet­ta SRC Records. Il disco è sta­to scrit­to duran­te il perio­do di loc­k­do­wn nel Regno Uni­to, con la band che lavo­ra­va a distan­za, da casa, e segue The Joy of The Return, l’ultimo disco usci­to pro­prio lo scor­so mar­zo. The Slow Rea­ders Club è la pri­ma band al mon­do a aan­nun­cia­re l’uscita di un nuo­vo disco duran­te un live strea­ming a paga­men­to, con un set che già anti­ci­pa­va alcu­ne can­zo­ni del nuo­vo album. A pro­po­si­to di 91 Days in Iso­la­tion, il can­tan­te Aaron Star­kie dice: 

«Que­sta rac­col­ta di bra­ni è sta­ta scrit­ta in remo­to duran­te il bloc­co da Covid19 nel Regno Uni­to. Ogni mem­bro del­la band con­di­vi­de­va le sue idee su inter­net e i bra­ni poi veni­va­no mes­si insie­me a casa. Quan­do il bloc­co è sta­to eli­mi­na­to abbia­mo por­ta­to i nostri bra­ni agli Edwin  Street Recor­ding Stu­dios di Bury e abbia­mo regi­stra­to insie­me al nostro pro­dut­to­re Phil Bul­ley­ment. Sia­mo orgo­glio­si di pre­sen­ta­re 91 Days in Iso­la­tion.»

Per tut­ta la dura­ta del loc­k­do­wn, The Slow Rea­ders Club ha tro­va­to costan­te­men­te modi crea­ti­vi per resta­re in con­tat­to con i pro­pri fan, video esclu­si­vi, video di cover scel­te dai fan, ses­sio­ni da guar­da­re insie­me di spet­ta­co­li pre­ce­den­ti, liste­ning par­ty dei loro album pre­ce­den­ti e una ses­sio­ne acu­sti­ca in una incre­di­bi­le Man­che­ster Are­na vuo­ta per le cele­bra­zio­ni del 25° anni­ver­sa­rio del­la venue. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: