NOVITA'

Delmoro presenta ‘Aria’, il nuovo singolo che anticipa l’album ‘Rendez-Vous’

Del­mo­ro inau­gu­ra il suo per­so­na­le 2021 in musi­ca con Aria (Caro­sel­lo Records), il nuo­vo sin­go­lo dispo­ni­bi­le in strea­ming da oggi 26 gen­na­io. Il nuo­vo bra­no arri­va dopo i sin­go­li Lan­thi­mos e Allo­do­le e anti­ci­pa l’album d’esordio di Del­mo­ro dal tito­lo Ren­dez-Vous, fuo­ri il 19 febbraio. 

In Aria, il can­tau­to­re friu­la­no mixa sapien­te­men­te la can­zo­ne d’autore ita­lia­na con l’elettronica inter­na­zio­na­le che fa rife­ri­men­to ad arti­sti come Floa­ting Poin­ts, Four tet e Cario­bou, descri­ven­do il momen­to in cui la men­te è pia­ce­vol­men­te inva­sa dai ricor­di di qual­co­sa che è già fini­to. Il bra­no è scrit­to e com­po­sto da Del­mo­ro, e pro­dot­to da Davi­de Cai­ro e Mat­teo Can­ta­lup­pi (già pro­dut­to­re di The­gior­na­li­sti, Cano­va, Dimartino…).

“Il mood del testo di Aria – rac­con­ta Del­mo­ro — è malin­co­ni­co e incen­tra­to sul ricor­do. La rela­zio­ne pro­ta­go­ni­sta è matu­ra, col­ta in un momen­to di dif­fi­col­tà, di impas­se, for­se deri­va­ta dal tem­po, dal non sen­tir­si più alli­nea­ti. Però ad un cer­to pun­to arri­va un suo­no, che por­ta la men­te indie­tro nel tem­po e così ritor­na la for­za, la voglia di usci­re da que­sta impas­se. Ed è così che le con­si­de­ra­zio­ni cam­bia­no, ed anche un silen­zio acqui­sta un valo­re più dura­tu­ro, per­ché matu­ra­to col tem­po, rispet­to ad una esta­te che “la guar­di ed è già finita”.

Musi­ca pop medi­ter­ra­nea, ric­ca di sfu­ma­tu­re e colo­ri cal­di. Quel­lo di Del­mo­ro si impo­ne come un suo­no uni­co e mol­to per­so­na­le nel pano­ra­ma con­tem­po­ra­neo del­la musi­ca ita­lia­na, figlio di espe­rien­ze e viag­gi intor­no al mon­do. Musi­ci­sta, e ancor pri­ma archi­tet­to, nei suoi bra­ni l’amore per il pop ita­lia­no (da Dal­la ad Alan Sor­ren­ti pas­san­do per Fos­sa­ti) incon­tra quel­lo per la disco più ele­gan­te e sen­sua­le. L’architettura e il desi­gn colo­ra­no il suo gusto este­ti­co, che emer­ge con for­za nel­le diver­se decli­na­zio­ni (art­work, foto e video) del suo pro­fi­lo. Dopo un EP d’esordio con Caro­sel­lo Records (“Balìa”, 2019) è pron­to al debut­to sul­la lun­ga distan­za con il nuo­vo album “Ren­dez-vous”, anti­ci­pa­to dai sin­go­li “Lan­thi­mos” , “Allo­do­le” e “Aria”.

Per rac­con­ta­re al meglio i mon­di musi­ca­li da cui ha pre­so ispi­ra­zio­ne, Del­mo­ro ha rea­liz­za­to e con­di­vi­so con il pub­bli­co la sua play­li­st “rit­mo! ritmo!”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: