MUSICA

Il Cinque abbraccia la Natura nel nuovo singolo ‘Black Defenseless Ice’ | Intervista Video

Black Defen­se­less Ice, trat­ta dal nuo­vo album Life Thea­ter, è la nuo­va can­zo­ne de Il Cin­que, affian­ca­ta da un video­clip che si basa su con­cet­ti visi­vi potenti.

“È un gri­do dispe­ra­to da par­te del­la Natu­ra ver­so l’uomo che la sta ucci­den­do. Ho pre­so come sim­bo­lo lo scio­gli­men­to dei ghiac­ciai cau­sa­ti dagli inte­res­si dell’uomo che rap­pre­sen­to con la paro­la “Black” (Nero) che indi­ca il Petro­lio, il più gran­de moti­vo di sur­ri­scal­da­men­to ter­re­stre insie­me a tut­ti i suoi deri­va­ti o simi­li. Per que­sto ho imma­gi­na­to un ghiac­cia­io indi­fe­so spor­ca­to dal nero petro­lio degli inte­res­si uma­ni, che a nome del­la Natu­ra, veden­do­si feri­to come un sol­da­to in bat­ta­glia gri­da ver­so l’uomo chie­den­do­gli per­ché fa que­sto, per­ché ucci­da il pro­prio mondo”.

Il Cin­que è un can­tau­to­re mon­fer­ri­no con un back­ground com­po­sto da varie influen­ze che van­no dal metal, al coun­try rock, al folk, all’indie rock ita­lia­no, al pro­gres­si­ve metal, fino al post grun­ge e all’alternative rock. Dopo aver pub­bli­ca­to alcu­ni album ed EP come bas­si­sta di for­ma­zio­ni indie rock, rock ed epic metal, dal 2014 al 2017 ha pub­bli­ca­to tre album con la modern metal band “Ivo­ry Times” di cui è song­w­ri­ter, can­tan­te, bas­si­sta e co-com­po­si­to­re. Nel­la pri­ma­ve­ra 2020, duran­te la qua­ran­te­na che lo ha costret­to a casa per due mesi, ha scrit­to, com­po­sto e regi­stra­to il suo pri­mo album soli­sta, Life Thea­ter.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: