MUSICA

Torna il super duo Silk City con il nuovo singolo ‘New Love’ insieme a Ellie Goulding!

Silk City, il duo vin­ci­to­re di Gram­my for­ma­to da Diplo e Mark Ron­son, tor­na con il nuo­vo sin­go­lo New Love (Colum­bia Records/ Sony Music) insie­me a Ellie Goul­ding, dispo­ni­bi­le in digi­ta­le e dal 29 gen­na­io in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca. Il video­clip uffi­cia­le del bra­no è diret­to da Ana Sting.

«Sono sem­pre entu­sia­sta di tor­na­re in stu­dio con Mark — dichia­ra Diplo – Ci sia­mo sem­pre scam­bia­ti idee, fin dall’inizio del pro­get­to Silk City, e final­men­te abbia­mo tro­va­to il tem­po di por­tar­ne qual­cu­na alla luce. Abbia­mo trat­to ispi­ra­zio­ne dal clas­si­co sound hou­se ed Ellie Goul­ding è sta­ta così gen­ti­le da pre­star­ci la sua voce».

«Amo la musi­ca che vie­ne fuo­ri quan­do io e Wes sia­mo insie­me – rac­con­ta Mark Ron­son – c’è una gio­ia al suo inter­no che è com­ple­ta­men­te diver­sa dal resto del­la musi­ca a cui lavo­ro. Cono­sco Ellie da più di die­ci anni ed è fan­ta­sti­co poter final­men­te fare qual­co­sa insie­me. La sua voce ha un tono così puro che è capa­ce di adat­tar­si a qual­sia­si cosa».

«Cono­sco Mark e Wes da anni e ci sem­bra­va giu­sto fare un bra­no insie­me in un momen­to in cui tut­ti noi abbia­mo biso­gno di bal­la­re ed esse­re libe­ri, anche se solo nel­le nostre case – com­men­ta Ellie Goul­ding – la can­zo­ne invi­ta a lasciar­si anda­re com­ple­ta­men­te, sen­za la neces­si­tà di esse­re visti, sapen­do che chi si è allon­ta­na­to da noi, potreb­be esse­re feli­ce allo stes­so modo».

La can­tau­tri­ce mul­ti­pla­ti­no Ellie Goul­ding van­ta due nomi­na­tion ai GRAMMY Award, una nomi­na­tion ai Gol­den Glo­be, 2 BRIT Award, e ha ven­du­to 18 milio­ni di album e più di 140 milio­ni di sin­go­li, con 23 miliar­di di stream nel mon­do. A otto­bre 2020 ha vin­to il pre­mio Top Dance/Electronic Song ai Bill­board Music Award con la sua hit “Clo­se to Me”, che ha visto la col­la­bo­ra­zio­ne anche di Diplo, pre­sen­te anche nel suo ulti­mo album, “Brighte­st Blue”.

Il duo Silk City è for­ma­to da Diplo e Mark Ron­son. Il nome deri­va dal risto­ran­te di Phi­la­del­phia in cui i due si sono incon­tra­ti più di 20 anni fa. Silk City è una cele­bra­zio­ne del­la clas­si­ca musi­ca dan­ce che ha ispi­ra­to i due arti­sti e pro­dut­to­ri mul­ti-pla­ti­no nel cor­so del­la loro car­rie­ra. Dopo anni di ami­ci­zia, Diplo e Ron­son sono entra­ti insie­me in stu­dio nel 2018 col­la­bo­ran­do per la pri­ma vol­ta con l’intento di omag­gia­re quel sound dan­ce, hou­se e disco che li ha ispi­ra­ti da sem­pre nel­la loro vita. La loro hit Elec­tri­ci­ty” con Dua Lipa ha fat­to con­qui­sta­re al duo un GRAMMY Award per Best Dan­ce Recor­ding, è sta­to cer­ti­fi­ca­to pla­ti­no negli USA e nel Regno Uni­to e si è posi­zio­na­to ai ver­ti­ci di nume­ro­se clas­si­fi­che di tut­to il mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: