MUSICA

Sfera Ebbasta, ‘Famoso’ è al 1° posto per la quarta settimana consecutiva

Fine 2020 al Nume­ro 1. Cam­bia l’anno ma per Sfe­ra non cam­bia il suc­ces­so e Famo­so è anco­ra al N1. L’album usci­to world wide per Island Records, in soli due mesi è sta­to per sei vol­te al nume­ro 1 del­la clas­si­fi­ca set­ti­ma­na­le Fimi/GfK degli album più ven­du­ti e ha già rice­vu­to nove dischi d’oro e due dischi di Pla­ti­no (per Baby Bot­ti­glie Pri­vè), oltre che il dop­pio pla­ti­no per l’album

Che Famo­so potes­se rap­pre­sen­ta­re un caso cla­mo­ro­so per la musi­ca ita­lia­na era pro­no­sti­ca­bi­le ma non per que­sto scon­ta­to; ad oggi nove bra­ni dei tre­di­ci con­te­nu­ti in Famo­so (la title track è sta­ta pub­bli­ca­ta in segui­to) sono sta­ti cer­ti­fi­ca­ti rag­giun­gen­do un risul­ta­to con pochis­si­mi pre­ce­den­ti nel­la nostra musica. 

Famo­so nel­la sua set­ti­ma­na di usci­ta è sta­to il quar­to album più ascol­ta­to del mon­do su Spo­ti­fy sta­zio­nan­do per tre set­ti­ma­ne nel­la TOP 50, clas­si­fi­ca esclu­si­va e riser­va­ta ai big del­la musi­ca inter­na­zio­na­le. Il video di Baby con J Bal­vin è sta­to in ten­den­za in 14 pae­si su You­tu­be oltre ad esse­re entra­to sta­bil­men­te in clas­si­fi­che nazio­na­li stra­nie­re. Sono pro­prio que­sti for­se i dati più impor­tan­ti che riflet­to­no quan­to Famo­so sia uno dei rari dischi ita­lia­ni riu­sci­ti real­men­te a supe­ra­re i con­fi­ni del nostro pae­se; Sfe­ra con Famo­so spo­sta un po’ più in alto le pos­si­bi­li­tà del­la musi­ca in ita­lia­no nel mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: