MUSICA

Michele Bravi, è disponibile da oggi il nuovo singolo ‘Mantieni il bacio’

Esce oggi il nuo­vo sin­go­lo di Miche­le Bra­vi dal tito­lo Man­tie­ni il bacio, dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li e in radio. La can­zo­ne anti­ci­pa l’al­bum La Geo­gra­fia del Buio, in usci­ta il 29 gennaio. 

Un bra­no incre­di­bil­men­te inten­so in cui si per­ce­pi­sce tut­ta la neces­si­tà del can­tan­te di espri­me­re l’a­mo­re rice­vu­to, quel­l’a­mo­re che l’ha sal­va­to e ricon­dot­to alla real­tà in un momen­to in cui la quo­ti­dia­ni­tà era diven­ta­ta scu­ra, dif­fi­ci­le da sopportare.

“Il bacio è l’im­ma­gi­ne che, più di ogni altra, tra­sfor­ma il male in pit­tu­ra d’o­ro e la cica­tri­ce del trau­ma in una poe­sia. Nel bacio si incon­tra­no il luo­go del­la paro­la e quel­lo del cor­po. Baciar­si nel buio signi­fi­ca trat­te­ner­si anco­ra­ti al pre­sen­te, al rea­le e non per­der­si in un fumo di neb­bia e dolo­re ingombrante.”

Nel sin­go­lo scrit­to da Fede­ri­ca Abba­te, Cheo­pe e Mas­si­mo Recal­ca­ti, la cui pro­du­zio­ne è affi­da­ta a Fran­ce­sco Katoo Catit­ti con il sup­por­to dell’ingegnere del suo­no Gijs Van Kloo­ster (Joep Beving), la voce di Miche­le è accom­pa­gna­ta, al pia­no­for­te, da Andrea Man­zo­ni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: