MUSICA

Il trio internazionale Aribeatz, Soolking e Ozuna presenta il nuovo singolo ‘Aquí’

Non è un segre­to che dall’incrocio di diver­se cul­tu­re pos­sa­no nasce­re hit mon­dia­li e musi­ca di alto livel­lo. Ne è un esem­pio Aquí (Epic Records Germany/Sony Music), il sin­go­lo dispo­ni­bi­le in digi­ta­le, che segna la col­la­bo­ra­zio­ne tra il pro­dut­to­re e arti­sta tede­sco-ira­nia­no Ari­bea­tz, il rap­per fran­co-alge­ri­no Sool­king e la super­star por­to­ri­ca­na Ozu­na.

Il video­clip uffi­cia­le del bra­no è sta­to regi­stra­to tra Mia­mi e Ber­li­no con l’intento di far emer­ge­re visi­va­men­te il meglio dei due diver­si mon­di e l’energia che carat­te­riz­za la can­zo­ne stes­sa. In Aquí il trio inter­na­zio­na­le ha uni­to le pro­prie capa­ci­tà e mes­so insie­me il meglio di diver­se influen­ze musi­ca­li e cul­tu­ra­li. Tra rit­mi rag­gae­ton lati­noa­me­ri­ca­ni e trap fran­ce­si, il bra­no esplo­de come un vero e pro­prio fuo­co d’artificio.

La col­la­bo­ra­zio­ne è nata da una can­zo­ne di Ari­Bea­tz e Sool­king, ami­ci inti­mi con all’attivo diver­se col­la­bo­ra­zio­ni arti­sti­che già da mol­ti anni. Duran­te il pri­mo loc­k­do­wn del­la pri­ma­ve­ra del 2020, i due si sono incon­tra­ti in uno stu­dio a Pari­gi per lavo­ra­re alla can­zo­ne. Per ren­de­re anco­ra più inci­si­vi i ver­si hip hop fran­ce­si di Sool­king, Ari­Bea­tz ha imma­gi­na­to di aggiun­ge­re al bra­no la col­la­bo­ra­zio­ne con la più gran­de star por­to­ri­ca­na di sem­pre, Ozuna.

«A vol­te devo pen­sa­re a lun­go e inten­sa­men­te a come trar­re il mas­si­mo da una can­zo­ne, ma con “Aquí” è sta­to tut­to mol­to velo­ceha dichia­ra­to Ozu­na alla rivi­sta sta­tu­ni­ten­se Bill­board, duran­te la Bill­board Latin Music Week 2020 – Ero in stu­dio quan­do mi è sta­ta invia­ta la can­zo­ne, ho avu­to subi­to un’i­dea e l’ho regi­stra­ta. Pen­so che sarà un gran­de suc­ces­so»

«Seguo Ozu­na da un po’ di tem­po e sono un gran­de fan del­la sua musi­ca e del suo talen­to – affer­ma Ari­Bea­tzÈ un gran­de ono­re ed è un sogno che anche Sool­king sia nel­la canzone…è un mio caro ami­co da mol­ti anni. Abbia­mo già col­la­bo­ra­to mol­to ed è un arti­sta straor­di­na­rio, ha un’e­ner­gia incre­di­bi­le e ha le idee miglio­ri in studio»

«La can­zo­ne è nata duran­te una bel­la ses­sio­ne in stu­dio con il mio ami­co di lun­ga data e com­pli­ce Ari­Bea­tz, con il qua­le ho già lavo­ra­to a mol­ti suc­ces­si– affer­ma Sool­king a pro­po­si­to del­la col­la­bo­ra­zio­ne – il fat­to che alla fine sia arri­va­to anche Ozu­na è una gran­de vit­to­ria e tra­sfor­me­rà que­sta can­zo­ne in un gran­de successo!»

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: