NEWS

Alex Ricci, ‘Stanotte ritorno da te’ è il nuovo singolo del cantautore e chitarrista degli Après La Classe

Una vali­gia per Lon­dra, una car­rie­ra che deve fare i con­ti con la nostal­gia di un amo­re lon­ta­no. Que­sta è l’atmosfera di Sta­not­te ritor­no da te, nuo­vo sin­go­lo del can­tau­to­re Alex Ric­ci, chi­tar­ri­sta degli Après La Clas­se, dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li (Cosmi­ca / ed. Free­com Music).

Dopo “Non mi baste­ran­no mai”, “Sta­not­te ritor­no da te” è il quar­to sin­go­lo che anti­ci­pa l’album La Veri­tà, in usci­ta nel 2021, che con­ter­rà 11 can­zo­ni con fea­tu­ring impor­tan­ti come Eri­ca Mou, Après La Clas­se, Corey Har­ris, Car­mi­ne Tun­do (La Muni­ci­pal), Setak, 2Moellers. A metà stra­da tra il pop e il folk con sug­ge­stio­ni rock, il bra­no è qua­si una pagi­na di dia­rio, alla qua­le affi­da­re i ricor­di e i sen­ti­men­ti più intimi.

“Nel­la secon­da metà degli anni 2000 pre­si la chi­tar­ra e un ampli a bat­te­rie, misi tut­to in una vali­gia e com­prai un bigliet­to di sola anda­ta per Lon­dra – ha ricor­da­to Alex Suo­na­vo tut­ti i gior­ni in stra­da, spes­so non gua­da­gnan­do nul­la. Conob­bi dei musi­ci­sti e ini­ziai a suo­na­re al Blues Bar, ma com­bat­te­vo fra l’amore per la musi­ca e quel­lo per la mia ragaz­za, che non era lì con me. A distan­za di tan­ti anni ho un ricor­do inde­le­bi­le. Lon­dra mi ha segna­to per sempre.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: