NEWS

Warner Chappell Music e Scuolazoo presentano la LiveClass di Urban-Pop Songwriting : I dettagli

Dall’unione di War­ner Chap­pell Music e Scuo­la­zoo nasce la Live­Class di Urban-Pop Song­w­ri­ting, un’iniziativa mol­to inte­res­san­te per avvi­ci­na­re la gene­ra­zio­ne Z al mon­do edi­to­ria­le e spie­ga­re loro come poter diven­ta­re degli auto­ri! La pri­ma lezio­ne del­la Live Class, in diret­ta strea­ming, si ter­rà a par­ti­re dal 24 febbraio.

Per pre­sen­ta­re al meglio il pro­get­to, mer­co­le­dì 27 gen­na­io dal­le ore 18.00 ci sarà la pos­si­bi­li­tà di par­te­ci­pa­re al work­shop gra­tui­to, aper­to a tut­ti, che intro­dur­rà ai par­te­ci­pan­ti le dina­mi­che del cor­so gra­zie al qua­le i ragaz­zi avran­no la pos­si­bi­li­tà di cono­sce­re più da vici­no il mon­do degli A&R.

https://liveclass.scuolazoo.com/workshop-songwriting‑1/

La Live­Class Urban-Pop Song­w­ri­ting è un cor­so del­la dura­ta di 3 set­ti­ma­ne, che sarà divi­so in 8 lezio­ni da 2 ore cia­scu­na, in cui si riper­cor­re­rà il pro­ces­so di pro­du­zio­ne di un bra­no Urban, dal­la ste­su­ra dell’idea allo svi­lup­po del­la pro­du­zio­ne, fino ad arri­va­re alla fina­liz­za­zio­ne e alla rea­liz­za­zio­ne del mix fina­le. Le lezio­ni saran­no divi­se in tre grup­pi, cia­scu­no segui­to da un tutor d’eccezione: il pro­dut­to­re mul­ti pla­ti­no e dj Mat­tia Cer­ri, in arte CINO (Eros Ramaz­zot­ti, Mar­ra­cash, Sha­de, Ales­san­dra Amo­ro­so, Fede­ri­ca Abba­te), il pro­dut­to­re e song­w­ri­ter mul­ti pla­ti­no Ric­car­do Sci­rè (Elo­die, CNCO, Elet­tra Lam­bor­ghi­ni, RIKI, Reik ) insie­me al song­w­ri­ter, pro­du­cer e sound engi­neer Adel Al Kas­sem (Sfe­ra Ebba­sta, Elo­die, Elet­tra Lam­bor­ghi­ni, Dark Polo Gang, Mar­ti­na Vica­rio, Izi) e Ric­car­do Loda con Ludo­vi­co Paga­ni, del team A&R di War­ner Chap­pell Music (Gha­li, Tha Supre­me, Lau­ra Pau­si­ni, Fred De Pal­ma, Ghe­mon e mol­ti altri). Esat­ta­men­te come per le altre Live­Class pro­po­ste da Scuo­la­Zoo, anche que­sta Live­Class, potrà esse­re un poten­zia­le sboc­co pro­fes­sio­na­le per i par­te­ci­pan­ti che avran­no la pos­si­bi­li­tà di esse­re sele­zio­na­ti da War­ner Chap­pell Music Ita­lia­na per even­tua­li col­la­bo­ra­zio­ni lavo­ra­ti­ve. Andrea Corel­li, sales & mar­ke­ting mana­ger di Scuo­la­Zoo, dichiara 

«È un ono­re per Scuo­la­Zoo col­la­bo­ra­re con un peso mas­si­mo del­la disco­gra­fia come War­ner Chap­pell Music e sono estre­ma­men­te feli­ce che un’i­co­na del­l’in­du­stria musi­ca­le come Rober­to Raz­zi­ni abbia volu­to coglie­re que­sta oppor­tu­ni­tà. Mi augu­ro che que­sto sia il pri­mo pas­so di una soli­da part­ner­ship che por­ti un ampio, posi­ti­vo e dura­tu­ro impat­to sul­le nuo­ve gene­ra­zio­ni, che è da sem­pre la vision di One­Day Group».

Ric­car­do Loda, A&R di War­ner Chap­pell Music Ita­lia­na, rac­con­ta: «Sia­mo dav­ve­ro feli­ci di col­la­bo­ra­re con un media brand come Scuo­la­Zoo. Il loro inte­res­se nel pun­ta­re i riflet­to­ri sugli auto­ri e sugli edi­to­ri è un bel­la occa­sio­ne per dare risal­to al nostro set­to­re e all’intera indu­stria musi­ca­le. Ci augu­ria­mo che que­sta part­ner­ship sia un ulte­rio­re pas­so per avvi­ci­na­re le nuo­ve gene­ra­zio­ni alla musica.»

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: