TV | STREAM

Magazzini Musicali, sabato 16 Gennaio, ospiterà Cara, Fabrizio Moro, The Zen Circus e Zucchero

Saba­to 16 gen­na­io alle ore 15.30 andrà in onda su Rai 2 la ter­za pun­ta­ta di MAGAZZINI MUSICALI, un pro­gram­ma che rac­con­ta l’at­tua­li­tà musi­ca­le nell’integrazione tra il lin­guag­gio tele­vi­si­vo e l’universo digitale.

In que­sta ter­za pun­ta­ta saran­no ospi­ti in stu­dio Fabri­zio Moro, The Zen Cir­cus e la gio­va­ne Cara, che, oltre ad esi­bir­si rigo­ro­sa­men­te dal vivo, par­te­ci­pe­ran­no al talk di appro­fon­di­men­to che carat­te­riz­ze­rà set­ti­ma­nal­men­te il pro­gram­ma. Com­ple­te­rà la sca­let­ta Zuc­che­ro, con un inter­ven­to in col­le­ga­men­to e con­te­nu­ti video esclu­si­vi.Magaz­zi­ni Musi­ca­li è in pro­gram­ma­zio­ne su Rai 2 il saba­to pome­rig­gio alle ore 15.30 e in repli­ca il mar­te­dì in secon­da sera­ta, su Rai Radio 2 alle ore 18.00 del­la dome­ni­ca, su Rai 4 il saba­to mat­ti­na e visi­bi­le anche su Rai Play.

Inol­tre, buon riscon­tro da par­te del pub­bli­co: la repli­ca del­la secon­da pun­ta­ta di Magaz­zi­ni Musi­ca­li anda­ta in onda nel­la not­te di mar­te­dì 12 gen­na­io ha otte­nu­to 470mila spet­ta­to­ri con il 6,1% di share.

La linea nar­ra­ti­va del pro­gram­ma è costrui­ta attor­no alla pre­sen­ta­zio­ne del­le clas­si­fi­che set­ti­ma­na­li FIMI-Gfk come pre­te­sto per una nar­ra­zio­ne più ampia del mon­do del­la musi­ca nel­le sue con­nes­sio­ni con i lin­guag­gi e le ten­den­ze del­la socie­tà attua­le. Lo sve­lar­si del­la clas­si­fi­ca vie­ne infat­ti inter­val­la­to e scan­di­to da esi­bi­zio­ni live, appro­fon­di­men­ti sui temi dell’attualità musi­ca­le e da una serie di rubri­che tematiche.

Alla con­du­zio­ne di Magaz­zi­ni Musi­ca­li ci sono Melis­sa Gre­ta Mar­chet­to e Gino Castal­do, già voci di Rai Radio2, entram­bi pro­fes­sio­ni­sti accre­di­ta­ti e con due regi­stri com­ple­men­ta­ri che, som­ma­ti, rac­con­ta­no la musi­ca in modo cre­di­bi­le e auto­re­vo­le. Pro­dot­to da iCom­pa­nyMagaz­zi­ni Musi­ca­li è rea­liz­za­to da Rai Pub­bli­ci­tà che ha costrui­to il pro­get­to di brand inte­gra­tion cross­me­dia­le insie­me a WINDTRE, in qua­li­tà di main spon­sor del pro­gram­ma. Il team è com­po­sto da: Mas­si­mo Bonel­li (pro­get­to e dire­zio­ne gene­ra­le), Ste­fa­no Senar­di (dire­zio­ne musi­ca­le), Mas­si­mo Mar­tel­li e Pao­lo Bia­mon­te (auto­ri), Ser­gio Cola­bo­na (regia), Mar­co Luca­rel­li (dire­zio­ne foto­gra­fia), Lucia Stac­chiot­ti (pro­du­zio­ne ese­cu­ti­va) e Mas­si­mo Fer­ran­ti (ABC – diret­to­re di produzione).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: