MUSICA

Emma & Alessandra, un romantico e meraviglioso ritorno alle origini con ‘Pezzo di cuore’

'Pezzo di Cuore' è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle voci femminili più seguite del panorama musicale italiano: Emma e Alessandra Amoroso.

 

Il bra­no, pro­dot­to dal pia­ni­sta e com­po­si­to­re Dar­du­st, che ha anche scrit­to il bra­no con Davi­de Petrel­la, è già dispo­ni­bi­le in pre-order e in pre-save su Spo­ti­fy e sarà in radio e su tut­ti gli sto­re e piat­ta­for­me digi­ta­li da vener­dì 15 gen­na­io. Dal 29 gen­na­io il bra­no sarà inol­tre dispo­ni­bi­le in edi­zio­ne limi­ta­ta nel­la ver­sio­ne vini­le 45 giri, acqui­sta­bi­le in esclu­si­va sul sito di Uni­ver­sal Music Ita­lia

Pez­zo di cuo­re è un dia­lo­go tra due don­ne, due ami­che, con due per­cor­si e due per­so­na­li­tà dif­fe­ren­ti ma entram­be sem­pre alla ricer­ca del­la veri­tà del­le loro emo­zio­ni. Il bra­no, infat­ti, par­la pro­prio di que­sto: di tro­va­re il modo giu­sto per vive­re i sen­ti­men­ti in manie­ra auten­ti­ca, a par­ti­re dall’amore pro­prio nei con­fron­ti di se stessi. 

«Si intui­sce fin dal pri­mo ascol­to che, pur essen­do moder­na nei suo­ni, “Pez­zo di cuo­re” è un nostro roman­ti­co ritor­no alle ori­gi­ni».

Una sto­ria comu­ne e due vite vis­su­te per la musi­ca. Le car­rie­re di Emma e Ales­san­dra sono ini­zia­te con la vit­to­ria di “Ami­ci” per poi pro­se­gui­re su bina­ri paral­le­li, ognu­na alla ricer­ca del­la pro­pria iden­ti­tà. Nell’arco degli ulti­mi 10 anni, han­no con­di­vi­so il pal­co ritro­van­do­si a vive­re insie­me momen­ti fon­da­men­ta­li del­la loro car­rie­ra o anco­ra a lot­ta­re per impor­tan­ti bat­ta­glie socia­li, con­tro pre­con­cet­ti e vio­len­ze del­la nostra socie­tà, ades­so, con que­sto duet­to, bra­ma­to per oltre 10 anni dal­le enor­mi fan­ba­se di entram­be le Arti­ste, rac­con­ta­no sen­za fil­tri il loro con­cet­to di amo­re e can­ta­no all’unisono:

«Ora che abbia­mo impa­ra­to l’amore, Ora che abbia­mo impa­ra­to l’amore… Non so smettere»

CONFERENZA STAMPA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: