MUSICA

Shakalab ft. Alborosie, è disponibile il nuovo singolo ‘Giganti’ dedicato all’amicizia

E’ dispo­ni­bi­le su tut­te le prin­ci­pa­li piat­ta­for­me digi­ta­li Gigan­ti, il nuo­vo sin­go­lo degli Sha­ka­lab feat. Albo­ro­sie e pro­dot­to da Sha­blo. Il bra­no esce su eti­chet­ta Belie­ve Digi­tal e anti­ci­pa l’uscita di nuo­vo pro­get­to disco­gra­fi­co del­la band  di pros­si­ma usci­ta. Con­si­de­ra­ta come  una del­le più inte­res­san­ti e sto­ri­che reg­gae band ita­lia­ne in gra­do di mixa­re sapien­te­men­te in un tutt’uno dav­ve­ro ine­di­to ele­men­ti reg­gae, soul, hip hop e sor­pren­den­ti melo­die voca­li, Sha­ka­lab con Gigan­ti por­ta l’attenzione sul­la tema­ti­ca dell’amicizia, quel­la vera e di lun­ga dura­ta, sen­za la qua­le ci sen­ti­rem­mo mol­to spes­so per­si e vuo­ti dentro.

“In un momen­to sto­ri­co e deli­ca­to come que­sto in cui tut­ti sia­mo sot­to­po­sti ad uno stress psi­co­lo­gi­co ed emo­ti­vo anco­ra mag­gio­re- dichia­ra la band — l’amicizia, anche se a distan­za, assu­me una valen­za par­ti­co­la­re. Para­go­na­ta ad un “gigan­te” l’amicizia vera è in gra­do di sop­pe­ri­re ad innu­me­re­vo­li man­can­ze, lenen­do la sof­fe­ren­za che è intri­sa in dif­fe­ren­ti for­me in ognu­no di noi, dan­do­ci quel­la for­za neces­sa­ria per anda­re avan­ti”.

Il bra­no, scrit­to dagli stes­si Sha­ka­lab e pro­dot­to dal genia­le Sha­blo, s’impreziosisce del­la col­la­bo­ra­zio­ne con Albo­ro­sie, voce inten­sa e graf­fian­te tra le miglio­ri del­la sce­na con­tem­po­ra­nea reg­gae inter­na­zio­na­le, dan­do vita ad un duet­to dav­ve­ro sor­pren­den­te. Un’atmosfera avvol­gen­te scan­di­ta da un flow ele­triz­zan­te e can­ti­le­na­to si apre anche ad influen­ze black, reg­gae e soul lascian­do spa­zio ad un ritor­nel­lo incal­zan­te che rima­ne nel­le orec­chie sin dai pri­mi ascol­ti. La can­zo­ne è una fre­sca esplo­sio­ne di ele­men­ti diver­si in cui sono­ri­tà rap e urban s’intrecciano per­fet­ta­men­te con atmo­sfe­re black e sfu­ma­tu­re soul che ren­do­no il pez­zo dav­ve­ro uni­co nel suo gene­re. Gra­zie ad un sound amma­lia­to­re Gigan­ti è così un bra­no di gran­de impat­to che ben rispec­chia l’evoluzione in cor­sa del­la band. Attra­ver­so Gigan­ti Sha­ka­lab dimo­stra­no anco­ra una vol­ta di esse­re una band estre­ma­men­te ver­sa­ti­le in gra­do di inter­cet­ta­re le ten­den­ze del momen­to, pro­po­nen­do­si in una chia­ve sem­pre attua­le e all’avanguardia, spa­zian­do agil­men­te tra diver­si gene­ri e sti­li musi­ca­li, sen­za dimen­ti­ca­re la loro for­te voca­zio­ne reggae.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: