MUSICA

Colazione da Boosta. Il primo live streaming dell’anno lo offre Davide Dileo!

Davi­de “Boo­sta” Dileo, pre­sen­ta “Con­cer­to a Cola­zio­ne”, un omag­gio per il suo pub­bli­co e in modo più ampio un omag­gio alla musi­ca e al ruo­lo che rico­pre nel­la vita di tut­ti noi. Dome­ni­ca 10 gen­na­io, infat­ti, l’artista e com­po­si­to­re tori­ne­se in diret­ta dal suo Tori­no Recor­ding Club ese­gui­rà un pic­co­lo con­cer­to gra­tui­to in live strea­ming. Per info: https://www.t‑rec.club/shows — ora­rio di ini­zio 09:30.

«La musi­ca ha un valo­re. Sem­bra un’ovvietà̀. (qua­si) tut­to ha un valo­re. Ma la musi­ca ci stia­mo abi­tuan­do a dar­la per scon­ta­to. Gra­tui­ta, como­da, a col­pi di pol­li­ce. Non è giu­sto. Le per­so­ne intel­li­gen­ti lo san­no rico­no­sce­re, il valo­re rac­con­ta Boo­staAspet­tan­do che il futu­ro por­ti un pia­no per rico­struir­ne il sen­so, di comu­ni­tà̀ e pra­ti­co, ho il pia­ce­re di offrir­vi un pic­co­lo inter­mez­zo dome­ni­ca, a cola­zio­ne. La voce di Arnol­do Foà leg­ge Neru­da da un vec­chio 45giri. Io l’accompagno al pia­no­for­te con mol­ta cal­ma».

La scel­ta di rega­lar­lo è un gesto di rifles­sio­ne sul fat­to che la musi­ca è un rega­lo bel­lis­si­mo, ma la scel­ta di ren­der­la gra­tui­ta non è un dato scontato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: