MUSICA

Il 2020 è di Elodie! L’artista porta a casa tantissimi riconoscimenti e milioni di stream

Il 2020 di Elo­die è sta­to un anno costel­la­to di suc­ces­si, ini­zia­to con la pub­bli­ca­zio­ne del pro­get­to disco­gra­fi­co “This is Elo­die”, cer­ti­fi­ca­to disco d’oro, che ottie­ne il rico­no­sci­men­to di disco di una don­na più acqui­sta­to negli ulti­mi 12 mesi (clas­si­fi­ca annua­le FIMI/Gfk) e ven­de oltre mez­zo milio­ne di copie di sin­go­li estratti.

Tra le can­zo­ni più apprez­za­te, “Andro­me­da” (disco di pla­ti­no), pre­sen­ta­ta al 70° Festi­val di San­re­mo, e “Gua­ra­nà” (dop­pio disco di pla­ti­no) sono rien­tra­te nel­la Top10 dei bra­ni ita­lia­ni più tra­smes­si in radio nel 2020. Que­sti due sin­go­li, insie­me ai pre­ce­den­ti suc­ces­si, “Pen­sa­re Male” (disco di pla­ti­no) e “Mar­ga­ri­ta” (dop­pio disco di pla­ti­no), han­no con­qui­sta­to il #1 posto del­la clas­si­fi­ca EarOne. 

Elo­die rag­giun­ge così il risul­ta­to di quat­tro sin­go­li con­se­cu­ti­vi in vet­ta alle charts dei pez­zi più ascol­ta­ti nel nostro Pae­se. Impor­tan­ti sono sta­te anche le col­la­bo­ra­zio­ni con Taka­gi & Ketra per “Ciclo­ne”, cer­ti­fi­ca­ta dop­pio disco di pla­ti­no, e con Carl Bra­ve per “Par­li par­li”, che ha otte­nu­to il disco d’oro. Apprez­za­ta da pub­bli­co e cri­ti­ca, con oltre 450 milio­ni di stream su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li, Elo­die ha rice­vu­to il rico­no­sci­men­to di don­na più ascol­ta­ta su Spo­ti­fy Ita­lia nel 2020, con 2 milio­ni di ascol­ta­to­ri men­si­li

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: