MUSICA

Achille Lauro, a sorpresa è disponibile su YouTube il nuovo video ‘Bvlgari Black Swing’ ft. Izi & Gemitaiz

Dopo aver con­qui­sta­to ieri il disco d’oro con Male­du­ca­ta (FIMI/GfK), ed esse­re nel­la top five dei sin­go­li ita­lia­ni più suo­na­ti in radio nel 2020 (Earo­ne) con Bam Bam Twi­st feat. Gow Tri­be, già disco di pla­ti­noAchil­le Lau­ro tor­na a sor­pre­sa con un rega­lo ai suoi fan: è su You­Tu­be il video­clip di Bvl­ga­ri Black Swing feat. Izi & Gemi­taiz, secon­do estrat­to, dopo Jin­gle Bell Rock feat. Anna­li­sa, dal side pro­ject 1920 Achil­le Lau­ro & The Untou­cha­ble Band (Elek­tra Records/Warner Music Ita­ly).

Il sal­to nel tem­po di 1920, ci ripor­ta con que­sto bra­no all’album del 2018  Pour L’Amour, il pri­mo regi­stra­to per una major insie­me al pro­dut­to­re Boss Doms, per l’occasione rein­ter­pre­ta­to in ver­sio­ne swing con due mostri sacri del­la sce­na urban: Izi e Gemi­taizCir­que du Soleil lo defi­ni­sce Achil­le Lau­rosi trat­ta di un vero e pro­prio cir­co di suo­ni sin­co­pa­ti, con i tre in veste di sal­tim­ban­chi d’eccezione. A com­ple­ta­re la giun­gla di rife­ri­men­ti del bra­no, il famo­sis­si­mo coro de Gli Ari­sto­gat­ti, per­ché dav­ve­ro Tut­ti quan­ti voglion fare il jazz in una jam ses­sion volu­ta­men­te improv­vi­sa­ta. Achil­le Lau­ro stes­so ha segui­to la dire­zio­ne d’or­che­stra con Gre­go­rio Cal­cul­li e Gow Tri­be, diri­gen­do per­so­nal­men­te i coristi.

Sem­pre di Lau­ro è l’idea del video­clip, rea­liz­za­to con Mat­tia Di Tel­la, in cui si inse­guo­no pas­sa­to e pre­sen­te con un rit­mo sin­co­pa­to in que­sto cros­so­ver tra swing e musi­ca elettronica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: