NEWS NUOVE PROPOSTE

Tavo, da venerdì sarà in radio e in digital il nuovo singolo ‘Rivoluzione’

Da vener­dì 8 Gen­na­io sarà in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca e su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li Rivo­lu­zio­ne (Noi­ze Hills Records / Arti­st Fir­st), il nuo­vo sin­go­lo di Tavo. Sia­mo soli­ti asso­cia­re que­sta paro­la al cam­bia­men­to. Ai gran­di idea­li sto­ri­ci. Tavo nel nuo­vo sin­go­lo attri­bui­sce a Rivo­lu­zio­ne il signi­fi­ca­to di imper­tur­ba­bi­li­tà di rige­ne­ra­zio­ne dopo la scon­fit­ta, dopo il dolo­re. La capa­ci­tà di resi­ste­re. Di tor­na­re al pun­to esat­to di par­ten­za come esse­ri immu­ta­bi­li. Inos­si­da­bi­li. Spie­ga l’artista a pro­po­si­to del suo nuo­vo inedito: 

«Ho visto com­bat­te­re una del­le più gran­di bat­ta­glie a una per­so­na a me mol­to cara. Mi sarei aspet­ta­to di veder­la fra­gi­le, di dover­le sta­re accan­to per rac­co­glie­re i pez­zi che avreb­be per­so lun­go la stra­da, per sor­reg­ger­la. Inve­ce ho capi­to che lei stes­sa “era davan­ti a tut­ti quan­ti”. Mi sono sen­ti­to pic­co­lo. In que­sta can­zo­ne, ho solo osser­va­to, nel­la spe­ran­za, un gior­no di ave­re par­te di quel corag­gio. Sono sta­to lo spet­ta­to­re del più gran­de docu­men­ta­rio e let­to­re del più gran­de libro sull’umanità e sul corag­gio».

Il video uffi­cia­le del bra­no, diret­to da Loren­zo Chie­sa, for­te­men­te ispi­ra­to all’u­ni­ver­so del tea­tro, vede pro­ta­go­ni­sta Tavo che invi­ta l’a­scol­ta­to­re a non ave­re pau­ra e a but­tar­si nel pren­de­re quel­le deci­sio­ni sco­mo­de, che spes­so ci sem­bra­no uno sco­glio insor­mon­ta­bi­le. Duran­te il video­clip, la loca­tion tea­tra­le si alter­na a un para­di­so natu­ra­le sim­bo­lo del­la mas­si­ma liber­tà inte­rio­re e este­rio­re. Solo affron­tan­do quel­lo che ci tra­smet­te pau­ra e che ci ren­de insi­cu­ri pos­sia­mo dire di sen­tir­ci vera­men­te libe­ri e padro­ni di noi stes­si. In quei pochi istan­ti si sta com­pien­do la Rivo­lu­zio­ne di ognu­no di noi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: