NEWS

Pacifico, è online video di ‘A casa’ con le illustrazioni di Franco Matticchio

Da oggi, mar­te­dì 5 gen­na­io, è onli­ne il lyric video di A Casa, bra­no del can­tau­to­re e auto­re Paci­fi­co estrat­to dal suo ulti­mo disco Bastas­se il cie­lo. Il video è sta­to dise­gna­to dal cele­bre illu­stra­to­re Fran­co Matticchio.

La musi­ca di Gino De Cre­scen­zo, in arte Paci­fi­co, e l’arte visi­va di Fran­co Mat­tic­chio si incon­tra­no anco­ra una vol­ta per con­so­li­da­re una col­la­bo­ra­zio­ne arti­sti­ca desti­na­ta a dura­re nel tem­po. Il risul­ta­to raf­fi­na­to e di alto valo­re arti­sti­co di que­sta unio­ne ver­rà pub­bli­ca­to anche sul­la sto­ri­ca rivi­sta ita­lia­na di fumet­ti “Linus” insie­me ad un testo ine­di­to scrit­to dal­lo stes­so Paci­fi­co che accom­pa­gna i dise­gni di Fran­co Matticchio.

«Nel tra­git­to tra la mia abi­ta­zio­ne e lo stu­dio dove lavo­ro incon­tro spes­so una madre e una figlia. La madre ha sem­pre lo stes­so cap­pot­to addos­so, maschi­le, di diver­se taglie più gran­de.  Ai pie­di, nudi anche d’inverno, cia­bat­te infra­di­to. La ragaz­zi­na, una doz­zi­na d’anni, le cor­re intor­no, can­ta e accen­na pic­co­le coreo­gra­fie e bal­let­ti. Le seguo da lon­ta­no, fino a quan­do rien­tra­no a casa.  Il por­to­ne e il palaz­zo sono bel­li ma in rovi­na, le vetra­te infran­te, gli into­na­chi scor­ti­ca­ti affer­ma Paci­fi­co Mat­tic­chio dise­gna l’aria fer­ma del­la casa, che quan­do l’ultimo esce pare trat­te­ne­re il fia­to fino al ritor­no dei rumo­ri, degli star­nu­ti, del­le scar­pe get­ta­te con­tro il muro per la stanchezza».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: