MUSICA

Boomdabash, ‘Don’t Worry’ si conferma al comando della classifica airplay radiofonica per la terza settimana consecutiva

Dopo aver con­qui­sta­to il qua­dru­plo disco di pla­ti­no con “karao­ke”, bra­no il cui video è anche il video­clip musi­ca­le più visto e clic­ca­to del 2020 su Vevo Ita­lia (100 milio­ni di views), il loro ulti­mo sin­go­lo Don’ t Wor­ry si con­fer­ma in vet­ta alla clas­si­fi­ca dell’airplay radio­fo­ni­co e rima­ne per la ter­za set­ti­ma­na con­se­cu­ti­va al pri­mo posto in clas­si­fi­ca tra i bra­ni più suo­na­ti e tra­smes­si del­la set­ti­ma­na dal­le emit­ten­ti radio­fo­ni­che ita­lia­ne, un vero e pro­prio tor­men­to­ne invernale.

Don’t Wor­ry è una poe­sia intri­sa di auten­ti­ca veri­tà, una foto­gra­fia vera e sin­ce­ra che ritrae il sen­ti­men­to comu­ne di mol­tis­si­me per­so­ne in gra­do di far­si for­za reci­pro­ca­men­te, con­trad­di­stin­te da quel­la mede­si­ma voglia di riscat­to socia­le e di rina­sci­ta uma­na, com­po­nen­ti impor­tan­ti di ogni per­so­na che nel­la sua quo­ti­dia­ni­tà lot­ta con­ti­nua­men­te per affron­ta­re le mil­le dif­fi­col­tà che la vita li sot­to­po­ne, tro­van­do den­tro di sè la for­za per superarle.

Gra­zie ad un sound coin­vol­gen­te carat­te­riz­za­to da una melo­dia incal­zan­te che si arric­chi­sce del pre­zio­so con­tri­bu­to di uno spe­cia­le coro di bam­bi­ni, Don’t wor­ry rima­ne nel­le orec­chie sin dal pri­mo ascol­to, un pez­zo con­trad­di­stin­to da quel­la posi­ti­vi­tà spe­ci­fi­ca del grup­po in gra­do di dar­ci for­za e corag­gio, in cui melo­die reg­gae e pop si mesco­la­no per­fet­ta­men­te in un tutt’uno dav­ve­ro ine­di­to e sor­pren­den­te, ben espri­men­do il gri­do di spe­ran­za comu­ne a tut­ti noi.

La band è appe­na usci­ta con l’omonimo Don’t wor­ry (Best Of 2005–2020) su eti­chet­ta Soulmatical/Polydor (Uni­ver­sal Music Ita­ly), una spe­cia­lis­si­ma rac­col­ta tra ine­di­ti e gran­di suc­ces­si che cele­bra i loro pri­mi 15 anni di car­rie­ra. Un’imperdibile col­lec­tion già dispo­ni­bi­le in digi­ta­le e in fisi­co nei for­ma­ti CD, CD limi­ted edi­tion auto­gra­fa­to, LP e LP con T‑SHIRT un’edizione da veri fan.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: