MUSICA

Samuel dà il benvenuto al 2021 con il nuovo singolo ‘Cocoricò’ feat. Colapesce

Samuel apre le por­te al 2021 con il nuo­vo sin­go­lo Coco­ri­cò feat. Cola­pe­sce, dispo­ni­bi­le in radio e su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li. Il bra­no, scrit­to da Samuel, Cola­pe­sce e dal pro­dut­to­re Filip­po Nar­del­li, anti­ci­pa il secon­do album soli­sta Bri­ga­ta Bian­ca, in usci­ta vener­dì 22 gen­na­io 2021, a distan­za di quat­tro anni dal suo pre­ce­den­te lavo­ro “Il codi­ce del­la bellezza”.

Coco­ri­cò, pre­sen­ta­to in ante­pri­ma ai fan nel­la not­te di San Sil­ve­stro duran­te un live in diret­ta strea­ming dal Gol­fo Misti­co – lo stu­dio rifu­gio di Samuel — ci immer­ge in un viag­gio spa­zio-tem­po­ra­le den­tro a un ricor­do fat­to di imma­gi­ni e sen­sa­zio­ni, di abbrac­ci, illu­sio­ni e gesti di una not­te sen­za radi­ci ver­so pos­si­bi­li futuri.

La can­zo­ne rac­con­ta la sto­ria di una not­ta­ta, tra­scor­sa dai Sub­so­ni­ca insie­me ai Blu­ver­ti­go, in rivie­ra roma­gno­la e nel­la cele­bre disco­te­ca di Ric­cio­ne. Così Samuel rac­con­ta la gene­si del­la canzone: 

“Coco­ri­cò nasce in un momen­to in cui ho sen­ti­to la neces­si­tà di amplia­re la visio­ne del mio album, e gene­ral­men­te quan­do hai que­sta urgen­za ti vie­ne da chia­ma­re gli ami­ci, crea­re ses­sio­ni di scrit­tu­ra, pas­sa­re i gior­ni in stu­dio a lavo­ra­re. Di Loren­zo (Cola­pe­sce) mi ha sem­pre col­pi­to il modo di scri­ve­re, la capa­ci­tà armo­ni­ca e melo­di­ca di rac­con­ta­re le cose, che sen­to mol­to vici­na a me. Ho pas­sa­to due bel­lis­si­mi gior­ni in stu­dio con lui e il suo pro­dut­to­re Fede­ri­co Nar­del­li, che han­no poi por­ta­to alla nasci­ta di que­sto brano.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: