NOVITA'

Maestro Pellegrini, è online il nuovo singolo ‘Francesco’ featuring Motta

È dispo­ni­bi­le in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca Fran­ce­sco (Blac­k­can­dy Pro­du­zio­ni), bra­no che vede il fea­tu­ring di Mot­ta ed estrat­to dal pri­mo album soli­sta di Mae­stro Pel­le­gri­ni dal tito­lo Fra­gi­le.

Fran­ce­sco, bra­no di Mae­stro Pel­le­gri­ni in col­la­bo­ra­zio­ne con Mot­ta, è la sto­ria vera di un’a­mi­ci­zia lun­ga una vita da cui è sca­tu­ri­to nel cor­so del tem­po un lega­me spe­cia­le, raf­for­za­to dal­la con­di­vi­sio­ne di un per­cor­so arti­sti­co impor­tan­te, un segno inde­le­bi­le nel­la cre­sci­ta di entram­bi i pro­ta­go­ni­sti. Que­sta can­zo­ne è “una dedi­ca in rispo­sta a un’altra dedi­ca”, una vera e pro­pria let­te­ra che mostra e dimo­stra come, a vol­te, solo le can­zo­ni rie­sco­no a tirar fuo­ri le più pro­fon­de emo­zio­ni: la musi­ca stes­sa è una stra­da da per­cor­re­re fino in fon­do per espri­me­re anche il non det­to e, in qual­che modo, sublimarlo.

«”Fran­ce­sco” è il pri­mo bra­no che ho scrit­to del disco. Lo riten­go il più impor­tan­te ed è per que­sto che ho scel­to di pub­bli­car­lo come ulti­mo sin­go­lo: il cer­chio si chiu­de e pre­sto se ne apri­rà un altro – spie­ga Mae­stro Pel­le­gri­ni a pro­po­si­to del bra­no – “Fran­ce­sco” è un pun­to di sno­do, è un bra­no di fron­tie­ra che ha san­ci­to il pas­sag­gio da un momen­to per­so­na­le arti­sti­co nel qua­le ho scel­to di non espor­mi a quel­lo che mi ha fat­to cam­bia­re idea facen­do­mi ren­de­re con­to di quan­to fos­se fon­da­men­ta­le per me met­te­re in pri­ma linea le mie emo­zio­ni e rac­con­tar­le al pub­bli­co».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: