MUSICA

Clementino, è online il videoclip del nuovo singolo ‘Partenope’

Fuo­ri oggi il video di Par­te­no­pe (Sony Music Ita­ly), il nuo­vo sin­go­lo di Cle­men­ti­no dedi­ca­to alla sua città.

Il bra­no, usci­to pro­prio il gior­no del com­plean­no di Napo­li e quel­lo del­lo stes­so rap­per, è dispo­ni­bi­le in strea­ming e digi­ta­le. Il video­clip, diret­to da Anto­nio Gerar­do Risi per IRed, vuo­le rac­con­ta­re Napo­li attra­ver­so la “sua gen­te”, attra­ver­so gli occhi dei pro­ta­go­ni­sti di uno spet­ta­co­lo che va in sce­na tut­ti i gior­ni da mil­len­ni: Par­te­no­pe. Un mon­do pul­san­te, fat­to di umi­li lavo­ra­to­ri e lavo­ra­tri­ci, di arti­gia­ni ma anche di arti­sti che tra­man­da­no anti­che tra­di­zio­ni e che han­no scol­pi­to, nel cor­so del tem­po, la cul­tu­ra partenopea.

Par­te­no­pe è un video stu­pen­do che rac­con­ta la favo­la di Napo­licom­men­ta Cle­men­ti­noHo l’onore di ave­re in que­sto video ospi­ti impor­tan­tis­si­mi, da Dries Mer­tens a Mar­co D’Amore, pas­san­do per Jose­ph Capria­ti, Vin­cen­zo Salem­me, Jorit, Cri­stia­na Dell’Anna e mol­ti altri. Sono con­ten­to di aver coin­vol­to alcu­ne eccel­len­ze napo­le­ta­ne e la cosa impor­tan­te è che arri­vi il signi­fi­ca­to di una Napo­li che ha sem­pre com­bat­tu­to e che ha man­te­nu­to la sua umil­tà negli anni. Una Napo­li che, come dice­va Pino Danie­le, è pie­na di colo­ri, ma pur­trop­po la gen­te vede solo il nero: noi, attra­ver­so que­sto video, abbia­mo volu­to far vede­re i suoi colori”.

Nel video è pre­sen­te anche la sta­tua, al momen­to in argil­la, di Mara­do­na men­tre indos­sa la maglia n° 10 del club par­te­no­peo. La scul­tu­ra — rea­liz­za­ta da Dome­ni­co Sepe — sarà suc­ces­si­va­men­te usa­ta come model­lo per la rea­liz­za­zio­ne del­la sta­tua in bron­zo, con l’in­ten­zio­ne di donar­la alla cit­tà di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: