Quando la distanza sociale chiama, l’unione virtuale risponde. È nata così la prima playlist Lunatika della fondatrice Giulia Massarelli in occasione delle festività natalizie. Un pot pourri di cantautrici emergenti e non solo, che si susseguono in una playlist variegata ed eterogenea. Giulia Massarelli, non potendo realizzare le serate live in questo periodo, si è dovuta reinventare e lavorare sui social.
Lunatika è un contest musicale e un universo artistico al femminile; più precisamente è un contenitore di idee, passione e creatività che vede protagoniste le donne. La sua vera forza risiede nel dialogo e nelle pluralità delle forme artistiche che la compongono. Oltre alle cantautrici, infatti, sono presenti stiliste, registe, fotografe, illustratrici, videomaker…
Ogni evento Lunatika ha come obiettivo quello di fondere più arti tutte al femminile, ma per il momento è possibile lavorare solamente sui social. Al fianco di Giulia sta nascendo una comunità affiatata, giovane e capace, che cresce grazie all’apporto di ogni singolo sforzo.
Quindi le idee non mancano e la voglia di creare è tanta. Per questo motivo, in attesa di tornare live, hanno coinvolto delle artiste per registrare dei video in cui esprimono la loro arte (che sia con il canto, il ballo, la pittura…).
Questo video verrà pubblicato sulle pagine social di Lunatika.
Ma la vera novità è che in occasione delle festività natalizie, hanno pensato di creare una playlist Lunatika che vede protagoniste le artiste emergenti che sono già iscritte al Lunatika contest (chi ha partecipato e chi parteciperà nelle prossime serate) ed altre cantautrici provenienti da tutta Italia. Il motivo dell’iniziativa è quello di regalare un sottofondo musicale da gustare anche nei giorni di festa dando un ulteriore canale di ascolto alle nuove cantautrici dell’attuale panorama italiano. Credere che l’unione sia la vera forza!
Dunque, a te che andrai ad ascoltare questa playlist dico: immergiti in questo universo dalle mille sfumature e preparati ad accogliere il ritmo ed i variegati toni che rispecchiano l’anima di ogni donna-creatrice.