NEWS

Lunatika, è nata la Playlist tutta al femminile dedicata alle artiste emergenti

Quan­do la distan­za socia­le chia­ma, l’unione vir­tua­le rispon­de. È nata così la pri­ma play­li­st Luna­ti­ka del­la fon­da­tri­ce Giu­lia Mas­sa­rel­li in occa­sio­ne del­le festi­vi­tà nata­li­zie. Un pot pour­ri di can­tau­tri­ci emer­gen­ti e non solo, che si sus­se­guo­no in una play­li­st varie­ga­ta ed ete­ro­ge­nea. Giu­lia Mas­sa­rel­li, non poten­do rea­liz­za­re le sera­te live in que­sto perio­do, si è dovu­ta rein­ven­ta­re e lavo­ra­re sui social.

Luna­ti­ka è un con­te­st musi­ca­le e un uni­ver­so arti­sti­co al fem­mi­ni­le; più pre­ci­sa­men­te è un con­te­ni­to­re di idee, pas­sio­ne e crea­ti­vi­tà che vede pro­ta­go­ni­ste le don­ne. La sua vera for­za risie­de nel dia­lo­go e nel­le plu­ra­li­tà del­le for­me arti­sti­che che la com­pon­go­no. Oltre alle can­tau­tri­ci, infat­ti, sono pre­sen­ti sti­li­ste, regi­ste, foto­gra­fe, illu­stra­tri­ci, videomaker…

Ogni even­to Luna­ti­ka ha come obiet­ti­vo quel­lo di fon­de­re più arti tut­te al fem­mi­ni­le, ma per il momen­to è pos­si­bi­le lavo­ra­re sola­men­te sui social. Al fian­co di Giu­lia sta nascen­do una comu­ni­tà affia­ta­ta, gio­va­ne e capa­ce, che cre­sce gra­zie all’apporto di ogni sin­go­lo sfor­zo.
Quin­di le idee non man­ca­no e la voglia di crea­re è tan­ta. Per que­sto moti­vo, in atte­sa di tor­na­re live, han­no coin­vol­to del­le arti­ste per regi­stra­re dei video in cui espri­mo­no la loro arte (che sia con il can­to, il bal­lo, la pittura…). 

Que­sto video ver­rà pub­bli­ca­to sul­le pagi­ne social di Luna­ti­ka.
Ma la vera novi­tà è che in occa­sio­ne del­le festi­vi­tà nata­li­zie, han­no pen­sa­to di crea­re una play­li­st Luna­ti­ka che vede pro­ta­go­ni­ste le arti­ste emer­gen­ti che sono già iscrit­te al Luna­ti­ka con­te­st (chi ha par­te­ci­pa­to e chi par­te­ci­pe­rà nel­le pros­si­me sera­te) ed altre can­tau­tri­ci pro­ve­nien­ti da tut­ta Ita­lia. Il moti­vo del­l’i­ni­zia­ti­va è quel­lo di rega­la­re un sot­to­fon­do musi­ca­le da gusta­re anche nei gior­ni di festa dan­do un ulte­rio­re cana­le di ascol­to alle nuo­ve can­tau­tri­ci dell’attuale pano­ra­ma ita­lia­no. Cre­de­re che l’unione sia la vera forza!

Dun­que, a te che andrai ad ascol­ta­re que­sta play­li­st dico: immer­gi­ti in que­sto uni­ver­so dal­le mil­le sfu­ma­tu­re e pre­pa­ra­ti ad acco­glie­re il rit­mo ed i varie­ga­ti toni che rispec­chia­no l’anima di ogni donna-creatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: